Spettacolo di beneficenza a favore dell’A.T.T.A Campania Onlus, Associazione tumori tiroidei, venerdì 16 maggio al Teatro Diana,
ore 20,30: “Ancora show” e Premio Baia Verde dello Spettacolo campano (alla carriera e artista emergente).
Partecipano: Lello Volpe e i New Travel, Mario Maglione, Enzo Cuomo, Marco Cristi, Antonio Fiola e Caterina Di Fuccia, Nunziana Venezia e Accademia d’arte Bellini, Bruno Aricò, Candida Grimolizzi, Veronica e Gennaro Modestino, Andrea Napolano.
Il prof. Raffaele Volpe, primario dell’UOD di Endocrinologia del Cardarelli, segue da diversi anni l’Associazione, garantendo a titolo completamente gratuito la sua assistenza medica ai soci dell’associazione e agli studenti, delle scuole medie scrinati dalla stessa ATTA. Offre, inoltre, anche il suo supporto artistico mettendo a disposizione la sua voce e la sua Band, organizzando in collaborazione con l’associazione spettacoli musicali rivolti alla raccolta di fondi.
L’ATTA è un’associazione di volontari che operano su tutto il territorio campano promuovendo la salute pubblica come primario diritto naturale. Il suo impegno si concretizza in attività di informazione, e prevenzione delle patologie endocrine, soprattutto nelle scuole, prevalentemente secondarie e di primo grado; offre un servizio di screening epigrafici tiroidei e visite a titolo gratuito agli alunni e dettagliate informazioni alle famiglie sulle ulteriori indagini da compiere, qualora ci fosse necessità; è inoltre un valido punto di riferimento per tutti coloro che cercano informazioni sulle patologie tiroidee. A disposizione della Comunità un Tim scientifico d’eccezione: l’ U.O.D di Endocrinologia dell’ospedale Cardarelli, diretta appunto dal prof Raffaele Volpe. Agli studenti tirocinanti specializzandi in Endocrinologia meritevoli, offre borse di studio.
INFO: Segreteria ATTA Campania, Anna Palladino 3392523088/3205337277
annap.live2013@libero.it