Milano, 7 feb. (askanews) – È uscito oggi in tutti gli store digitali “Sinceramente”, il brano con cui Annalisa è in gara al Festival di Sanremo, scritto da lei con Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Zef.
“In questa canzone c’è una donna forte che rivendica il suo diritto di essere libera”. – racconta Annalisa – “Libera di prendersi sul serio e di essere anche leggera, di essere ambiziosa, di esprimersi, piangere, ironizzare, lamentarsi, gioire, senza essere giudicata, anzi, compresa e rispettata.
Libera di essere. Penso che la libertà sia la più grande dichiarazione d’amore possibile. Perché se sono libera, sono “sinceramente” tua”.

“Sinceramente” sarà contenuto nella nuova versione dell’album “E poi siamo finiti nel vortice” disponibile dal 9 febbraio e in già in preorder https://annalisa.lnk.to/sinceramente_epsfnv.

È online il video della canzone nato da un’idea di Annalisa e per la regia di Giulio Rosati. Nella storia ci sono sia luci che ombre, come nel vortice della vita, perché sono fondamentali sia le une che le altre. Sta a noi e a nessun altro decidere come farle convivere in totale libertà.
Nella sera di venerdì dedicata alle cover Annalisa si esibirà in “Sweet Dreams (are made of this) degli Eurythmics e sarà accompagnata dalla Rappresentante di lista e dal Coro Artemia .
Dirige l’Orchestra il Maestro Daniel Bestonzo. Sul palco sarà vestita Dolce & Gabbana.

Dopo i live di “Tutti nel vortice palasport” che, in partenza ad aprile 2024, toccherà le principali città italiane, e il suo primo live all’Arena di Verona previsto per il 14 maggio (evento di apertura del Festival Venerazioni – Arte al Femminile 2024), gli appuntamenti live della cantautrice continuano anche in estate con “Tutti nel vortice outodoor”, una serie di concerti in festival prestigiosi.