Il tifoso napoletano d.o.c, questa volta, nonostante l’amore verso il proprio idolo e verso tutto quello che lo circonda, resterà un po’ felice dopo questa notizia.
L’Uruguay esce di scena, Matador e compagni devono purtroppo abbandonare il sogno olimpico e con questo fare ritorno alla base. La Gran Bretagna, pur se con una sola rete, ha battuto gli uomini di Tabarez e li ha condannati alla sconfitta.
A dir la verità, lo zampino del Matador è mancato, sappiamo tutti che le prestazione di Cavani in nazionale, sono ben lontane da quelle del Napoli. Tabarez inserisce il Matador in una posizione che non valorizza e non esalta le caratteristiche che l’Uruguaiano invece mette in mostra a Napoli.
Ma Edi non si lamenta, va verso la sua strada aspettando il momento giusto, sempre disponibile a tutto per i colori della sua Nazionale.
Con questa eliminazione della Celeste, Cavani farà ritorno a Napoli, molto probabilmente in tempo per sfidare la Juventus in Super Coppa. De Laurentiis non negò a Cavani la partenza per un sogno che il Matador voleva realizzare. Ora però dovrà essere Cavani a ricambiare e cercare di realizzare un altro sogno con tutta Napoli.
Giuseppe Montagna