Milano, 4 giu. (askanews) – Andrà in scena dal 7 al 9 giugno a Laveno Mombello (Varese), la terza edizione dell’Electric Boat Show (EBS), l’unico salone fieristico europeo dedicato esclusivamente alla mobilità green con barche in acqua.

L’edizione 2024 sbarca dunque sulle rive del Lago Maggiore, incontrando anche la mobilità sostenibile su terra su due e quattro ruote, parte integrante della quotidianità dei porti e di tutti gli stabilimenti balneari e turistici. EBS propone un ricco programma di convegni sul modello di quelli che si sono svolti nelle precedenti edizioni e che hanno visto la partecipazione di politici, giornalisti e influencer, oltre a professionisti del settore, associazioni, enti privati e pubblici, scuole, università, assieme agli appassionati e ai privati possessori di imbarcazioni che hanno goduto di consigli, spunti di riflessione e nuove conoscenze “per perseguire l’obiettivo comune di una transizione ecologica della mobilità”.

L’evento, rivolto a tutti i professionisti del settore interessati alla rivoluzione “100% elettrica, silenziosa e rispettosa dell’ambiente”, è sostenuto quest’anno oltre che dal Comune di Laveno-Mombello anche della Camera di Commercio. La manifestazione è certificata “Eco event plastic free”. La cittadina del Lago Maggiore è facilmente raggiungibile via acqua e via terra da Italia, Francia e Svizzera.