mercoledì, 11 Dicembre , 24

Viviana Buonomo vince la prima edizione di Casalnuovo Music Festival

NewsViviana Buonomo vince la prima edizione di Casalnuovo Music Festival

Si è tenuta Domenica 4 Maggio presso il “Teatro Pier Paolo Pasolini” la prima edizione del Casalnuovo Music Festival, concorso canoro organizzato da due giovani casalnuovesi Biagio Barone e Giovanni Maresca entusiasti di esser riusciti nella realizzazione di questo primo evento, ancora immaturo nella direzione tecnica ma che in compenso ha visto protagonisti dodici talentuosi concorrenti, voci nuove, interpretazioni esaltanti e di grande tecnica nonostante la giovane età, tra queste quella della vincitrice Viviana Buonomo 16 anni, che a soli 8 anni entra a far parte del “Coro delle Voci Bianche” del Teatro San Carlo di Napoli, da tre anni continua il suo studio con  il Maestro Massimiliano Fausto e grazie alla sua formazione acquisita in questi anni Viviana partecipa a vari concorsi regionali classificandosi spesso al primo posto.

A conquistare il podio al secondo posto invece, Alessia Pelliccia, 15 anni di Casalnuovo di Napoli emozionante e promettente voce lirica , al terzo posto Chiara Esposito, in arte Kya, 15 anni di San Giorgio a Cremano allieva di Raffaela Carotenuto presso l’Accademia Musica Viva del Maestro Daniele Palladino che si aggiudica anche il premio della “Giuria Critica” dato in base alla notevole padronanza scenica e al particolare timbro della sua voce, Gennaro Velleca vincitore del premio “Fiesta Loca” per la canzone più cliccata sul sito web, Alessandra Vespucci ha vinto il premio della “Giuria Tecnica” per aver presentato un suo inedito, a seguire hanno partecipato Alessia Bari, Maria Buonincontro, MariaGrazia Genovese, Giovanna Lauro, Martina Paciullo, Antonio Russo, Imma Russo.

Nel corso della serata ci sono state le allietanti e divertenti esibizioni di noti artisti, Luca Sepe da Radio Kiss Kiss Napoli, gli Up3Side emergente gruppo rock-pop che riscuote molto successo nelle teenagers, i Mr Hyde con la canzone “Guagliò” il singolo del nuovo album con la featuring di Clementino e DopeOne, l’esilarante attore Angelo Di Gennaro, i Sotto Sopra duo di musicisti, e un’altra giovane e talentuosa proposta della musica partenopea Diego Laurenti.
La serata è stata presentata da Ralph Stringile affiancato dalla valletta Andrea Moricone. La “Giuria Tecnica” è stata composta dalla madrina Anna Calemme famosa attrice e cantante, il Maestro Gaetano Campagnoli, il cantante Diego Laurenti, il musicista Cosimo Lombardi, lo speaker di Radio Marte Mario Pelliccia. Per la “Giuria Critica” Floriana Stile Ufficio Stampa, Angelo Amitrano Giornalista.
Tutti i concorrenti hanno espresso le loro doti canore con tanta passione e personalità, riuscendo a regalare, grazie alle loro performance, uno spettacolo gradito da tutta la platea.
“Da componente della giuria mi sento di esprimere un mio “consiglio”, perché ricordate che non dovrà mai esistere giudizio che possa ostacolarvi e deludere i vostri sogni. Comunque vada ragazzi, non bisogna mai smettere di credere nei propri ideali, nelle proprie capacità e nelle proprie ambizioni. Ogni esibizione, ogni concorso, ad ogni spettacolo a cui parteciperete qualsiasi sia l’esito, pensate solo di aver riempito il vostro bagaglio di vita con un’altra esperienza che vi aiuterà a crescere e ad emozionarvi. Tanti auguri a tutti voi, “Non mollare mai” con la stessa grinta di come avete interpretato questa canzone all’inizio del vostro spettacolo al Casalnuovo Music Festival”.

Floriana Stile

 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari