Ascolti Sanremo, Amadeus batte se stesso, 10mln per terza serata
9 Febbraio 2024
Genova 2024: capitale europea sport presenta un anno eventi a Roma
9 Febbraio 2024

Vino, il Consorzio Chianti torna a Vinexpo Paris con due stand

Per la prima volta aziende associate esporranno i loro prodotti

Milano, 9 feb. (askanews) – Per la quarta volta il Consorzio Vino Chianti partecipa alla fiera professionale Vinexpo Paris, che si terrà nella capitale francese dal 12 al 14 febbraio. Lo ha annunciato lo stesso ente consortile, spiegando che saranno due gli stand che rappresenteranno il vino toscano: uno vedrà, per la prima volta, la presenza di una delegazione di produttori associati che presenteranno le loro etichette, mentre in un altro stand sarà protagonista l’associazione “Chianti lovers & Rosso Morellino”, con due banconi istituzionali dedicati ai vini Chianti Docg e Morellino di Scansano Docg rappresentati dagli omonimi Consorzi di tutela.

Il Consorzio terrà anche una masterclass con focus sulla categoria Chianti Riserva, con una degustazione orizzontale dell’annata 2020 tenuta dal sommelier Charlie Arturaola e da Luca Alves, wine ambassador del Consorzio.

“L’appuntamento parigino rappresenta un importante antipasto dell’evento Chianti Lovers & Rosso Morellino-Anteprima 2024 in programma il 18 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze” ha sottolineato il presidente del Consorzio, Giovanni Busi, spiegando che “torniamo a Vinexpo Paris con prodotti di alto livello e questo ci dà la possibilità di poter affrontare i mercati mondiali con serenità. Come sempre puntiamo su storia e qualità, nostri segni distintivi”.

continua a leggere sul sito di riferimento