Agricoltura, verso taglio 50% Irpef fino a 15mila euro
12 Febbraio 2024
Polemiche in tv e bufere politiche contro “Telemeloni”: Sanremo continua a far discutere
12 Febbraio 2024

Usa24, la vicepresidente Kamala Harris: “Sono pronta a servire”

In un’intervista al Wall Street Journal, mentre aumentano le preoccupazioni sull’età del presidente Joe Biden

Roma, 12 feb. (askanews) – La vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha affermato di essere pronta a ricoprire il ruolo di leader, in un’intervista al Wall Street Journal, mentre aumentano le preoccupazioni degli elettori sull’età del presidente Joe Biden in vista della scadenza elettorale di novembre.

La 59enne Harris ha dovuto affrontare un crescente controllo sulle proprie capacità come prima in linea di “successione” alla presidenza nel caso in cui Biden, 81 anni, fosse incapace o si dimettesse. “Sono pronta a servire. Non c’è dubbio su questo”, ha detto Harris al giornale quando le è stato chiesto se le preoccupazioni degli elettori sull’età di Biden significassero che lei doveva convincerli delle sue credenziali.

Tutti coloro che la vedono al lavoro “se ne vanno pienamente consapevoli della mia capacità di guidare”, ha affermato Harris, la prima vicepresidente nera, sud-asiatica e donna nella storia degli Stati Uniti. Harris ha assunto un ruolo crescente nella campagna di rielezione di Biden, concentrandosi su temi tra cui l’aborto, in vista del voto di novembre in cui Biden dovrebbe affrontare un nuovo duello con l’ex presidente Donald Trump.

continua a leggere sul sito di riferimento