mercoledì, 11 Dicembre , 24

Un milione di euro extra per l’attività delle Pro Loco. L’on. Flora Beneduce presenta un emendamento in Commissione Bilancio

NewsUn milione di euro extra per l'attività delle Pro Loco. L'on. Flora Beneduce presenta un emendamento in Commissione Bilancio

Promuovere progetti nel rispetto dell’ambiente e della cultura locale riconoscendo la centralità della comunità locale e il suo diritto ad essere protagonista dello sviluppo del proprio territorio. Sulla base di questo principio, l’on. Flora Beneduce presenterà martedì 10 febbraio nella Commissione Bilancio della Regione Campania un emendamento per chiedere di stanziare un ulteriore milione di euro a favore delle Pro Loco per finanziare progetti di Turismo responsabile.
L’iniziativa di Beneduce si collega alla Legge regionale 18/2014 con la quale sono stati soppressi EPT e Aziende di Cura e Soggiorno.


“Per un concreto sviluppo del nostro territorio è vitale mettere le Pro Loco in grado di poter svolgere il proprio lavoro adeguatamente, come associazioni locali nate per favorire la promozione e lo sviluppo che abbracciano numerose sfere di intervento dal campo sociale a quello culturale, sportivo e turistico” – dichiara la consigliera regionale della Campania e vicepresidente della Commissione consiliare permanente Affari istituzionali.
“Il loro ruolo è importante per la tutela e la salvaguardia del patrimonio storico-artistico, delle tradizioni popolari, dell’artigianato e delle tipicità enogastronomiche – continua Beneduce – È quindi più che opportuno puntare su queste realtà e sostenere le loro iniziative, volano per il turismo e le attività produttive, per assicurare attraverso la valorizzazione dei nostri tesori naturali, storici, artistici, architettonici e culturali e la concretizzazione delle molteplici potenzialità, professionalità  e competenze specifiche, un futuro alla nostra Terra e alla nostra gente, in primo luogo ai giovani e a chi deve rimettersi in gioco e intraprendere necessariamente o per scelta nuove attività lavorative”.

Annamaria Lo Conte

 

 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari