Già la scorsa settimana i dettagli erano stati limati tra Santos e Napoli, per il portiere Rafael era questione di giorni, solo nero su bianco e poi volo verso l’Italia.
5 milioni il prezzo del cartellino, pagamento in due anni, ottimo acquisto, voluto fortemente dal tecnico spagnolo.
Il calciatore voleva un campionato europeo ed il Napoli lo accontenta portandolo in Italia. L’annuncio ufficiale arriva dal Santos, Rafael ha salutato tutti durante una conferenza stampa voluta dal club Brasiliano. Ecco alcune sue dichiarazioni: “Arrivo in un grande club che giocherà la Champions League, Benitez sarà un grande tecnico per me”. L’arrivo di Rafael potrebbe far pensare che per Morgan De Sanctis l’avventura a Napoli sia finita.
Nonostante le smentite del tecnico e le dichiarazioni che parlano di un Morgan De Sanctis ancora al centro del progetto anche in questo nuovo Napoli, molti credono che per il “Pirata” sia pronta una nuova società. Voci parlano addirittura di Julio Cesar come suo possibile sostituto e con Rafael Morgan non avrebbe più spazio.
Non può essere esclusa l’ipotesi di una sua permanenza per affiancare un portiere giovane e poi lasciare a lui la porta azzurra. Ma la grinta e le ambizioni di Morgan difficilmente potranno essere placate in panchina per assistere solo allo spettacolo senza farne parte
Giuseppe Montagna