Roma, 6 feb. (askanews) – Per contrastare il bullismo dobbiamo insegnare ai ragazzi a combattere le loro paure. Questo è limpegno di Super!, il brand di intrattenimento di Paramount Italia dedicato a bambini e ragazzi, di Mattel, lazienda leader mondiale nel settore dei giocattoli, e dellassociazione Fare X Bene, attiva sul territorio nazionale da oltre 13 anni. Alla vigilia della giornata nazionale contro il bullismo, il 7 febbraio, lobiettivo è di informare e sensibilizzare sulle tematiche della violenza tra pari, bullismo, cyberbullismo e violenza di genere, gli studenti e le studentesse delle scuole di ogni ordine e grado e gli adulti di riferimento.
Il bullismo e il cyberbullismo sono sempre più diffusi tra i banchi di scuola e dentro gli smartphone di bambini e adolescenti. È un fenomeno di enorme rilevanza clinica e di forte impatto sociale, personale, familiare e scolastico, che coinvolge un numero sempre maggiore di bambini e adolescenti. Il brand Super! (in onda sul canale 47 del dtt e tivusat e 625 di Sky) da sempre si è presentato al target come un luogo sicuro dove potersi informare, lavorando quindi per far conoscere e contrastare il fenomeno. Ed insieme alle bambole Monster High, property di Mattel, – che promuovono un mondo inclusivo ed esprimono l’importanza dellaccettazione di se stessi – rafforzano il concetto di abbracciare le diversità.
Il progetto di Fare X Bene è composto da percorsi realizzati da psicologi ed esperti in comunicazione e digital, con competenze specifiche, e dai membri del Comitato Scientifico di Fare X Bene. Presso la scuola primaria Carla Fracci di Milano si è tenuto un incontro con Iris Di Domenico, talent della Stardust House, e alcuni alunni e alunne delle classi terze, quarta e quinta elementare che hanno partecipato al percorso Be Yourself.
Tutti i partecipanti erano disposti in cerchio (circle time) per abbattere barriere e Giusy Laganà, Docente, Direttrice Generale di Fare X Bene e referente dellAssociazione sul tavolo di lavoro dellAdvisory Board di Generazioni Connesse del Miur, ha aiutato il dialogo tra gli stessi.
Durante lincontro sono stati registrati 5 video clip, in onda uno al giorno durante la settimana dal 5 al 10 febbraio su Super!, canale 47 del dtt e tivusat e 625 di Sky, e sulla pagina ufficiale @officialsupertv per portare il messaggio ad un pubblico più vasto possibile, in modo che lazione damore arrivi ovunque.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.