martedì, 18 Novembre , 25

“Teatrando al Quadriportico”

News“Teatrando al Quadriportico”

Al via la terza settimana della XV edizione: quattro nuovi appuntamenti nel cuore antico di Salerno

Prosegue con entusiasmo la XV edizione di Teatrando al Quadriportico, la rassegna teatrale estiva organizzata dall’Associazione Planum Montis, con il contributo del Comune di Salerno e il patrocinio di Salerno Solidale. Nella suggestiva cornice del Quadriportico di Santa Maria delle Grazie, nel cuore alto del centro storico cittadino, torna l’appuntamento con il teatro all’aperto, tra comicità, tradizione e nuove proposte.

La terza settimana di programmazione – da giovedì 17 a domenica 20 luglio – prevede quattro imperdibili serate a ingresso libero, fino a esaurimento posti. Un fine settimana ricco di spettacoli, che conferma la vocazione popolare e culturale della rassegna, capace ogni anno di animare l’estate salernitana con il meglio della scena teatrale amatoriale e semi-professionale.

Giovedì 17 luglio si parte con l’Associazione Culturale 30 Allora, in scena con La Zuppiera, una commedia brillante diretta da Gianluca Masone e Vincenzo Russo, per una serata all’insegna dell’ironia e dei malintesi.

Venerdì 18 luglio sarà la volta di ON Teatro Formazione Cultura, che porterà sul palco Uno strano tenore, commedia scritta e diretta da Marco Ziello, con la co-regia di Licia Amarante. Una storia coinvolgente, tra equivoci e colpi di scena, che promette risate e riflessioni.

Sabato 19 luglio toccherà alla compagnia Quelli che… il Teatro, in scena con Dalla padella alla brace, testo e regia di Marco Lanzuise. Una commedia esilarante che racconta, con ritmo e sarcasmo, le tragicomiche disavventure della vita quotidiana.

Domenica 20 luglio chiuderà il fine settimana la compagnia La Compagnia dei Mercanti, che proporrà Io, Alfredo e Valentina, una commedia scritta da Oreste De Santis e diretta da Brunella Di Pasqua, tra dinamiche familiari e situazioni al limite del paradossale.

La rassegna Teatrando al Quadriportico continuerà fino al 2 agosto, portando sul palco nuovi spettacoli ogni settimana, in un dialogo continuo tra arte, comunità e territorio.

Ingresso gratuito – fino a esaurimento posti.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari