mercoledì, 11 Dicembre , 24

Sesso: donne attratte da rapporti occasionali

NewsSesso: donne attratte da rapporti occasionali

Sulla strada per la parità dei sessi si incontrano sempre più conferme su questa teoria. E in effetti chi credeva ci fosse una differenza di base sulla percezione dell’atto sessuale tra uomini e donne, dovrà ricredersi. Si è sempre creduto che l’uomo avesse la ‘carne debole’, mentre la donna fosse per natura più ‘resistente’ alle tentazioni. E, invece, così non è. Secondo una ricerca condotta da psicologi dell’Università del Michigan, coordinati da Terri Conley, il gentil sesso amerebbe (proprio come gli uomini) avere rapporti occasionali. La diversità tra i due generi risiede unicamente nei geni.
Per arrivare a questa conclusione gli esperti hanno esaminato alcuni esperimenti eseguiti nel 1989 da Russell Clark ed Elaine Hatfield sulla diversità tra uomini e donne nei confronti del sesso occasionale.

Ma per la psicologa Conley in realtà la diversità dei comportamenti non è dovuta a motivazioni di ordine psicologico, ma nei geni. Le donne scelgono i partner che danno loro le maggiori possibilità di riproduzione e le migliori garanzie per il sostegno di un’eventuale famiglia. Questo spiegherebbe la resistenza delle rappresentanti del genere femminile a storie di una notte.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari