Casagiove, sequestrata discarica abusiva
14 Gennaio 2013
Fiorentina-Napoli: Sfida di alta classifica!
18 Gennaio 2013

Qua la zampa… mi presento! Il mio nome è Sasà

Bau a tutti, mi presento: Il mio nome è SASA', ho circa 2 anni, sono di taglia media, incrocio AUSTRALIAN SHEPHERD, un giovane stallone moro insomma!

Sono stato il primo a mettere zampa nel posto in cui ora vivo insieme a tutti gli altri pelosi, il primo perchè quando mi hanno portato in salvo li, il rifugio era ancora in corso di costruzione, sto parlando del RIFUGIO DI CHARLY (Acerra).

Bau a tutti, mi presento: Il mio nome è SASA’, ho circa 2 anni, sono di taglia media, incrocio AUSTRALIAN SHEPHERD, un giovane stallone moro insomma!

Sono stato il primo a mettere zampa nel posto in cui ora vivo insieme a tutti gli altri pelosi, il primo perchè quando mi hanno portato in salvo li, il rifugio era ancora in corso di costruzione, sto parlando del RIFUGIO DI CHARLY (Acerra). Vi racconto la mia storia: Quando mi hanno trovato, ero in una di quelle stradine che portano al rifugio, quasi sotterrato dentro ad un fosso, legato vicino ai rami di un cespuglio, la catena era così corta che non mi permetteva nemmeno di alzarmi, ero sdraiato lì da giorni, ormai non ce la facevo quasi più, ero disidratato, guaivo, e mi chiedevo perchè? Come mai mi ero meritato questo! Ad un certo punto, sotto il sole battente di una mattina di Agosto, sento dei passi, fiuto odore di umani, li vedo a malapena, comincio a scodinzolare, e nonostante fosse stato un umano a ridurmi in quello stato, il mio fiuto mi diceva di fidarmi di loro e mi sono mostrato quel che sono, docile, pieno d’amore da dare, in quel momento ad uno in particolare, al mio “salvatore”, si chiama Giacomo, è stato colui che è sceso dentro al fosso a recuperarmi, il primo a cui ho dato la mia riconoscenza (l’ho slinguazzato a più non posso). Oggi e per sempre devo abbaiare grazie a loro che mi hanno salvato la vita. All’inizio ho patito le sofferenze della sindrome dell’abbandono, mi strappavo i peli e la pelle a morsi, perchè non accettavo quello che mi era accaduto, mi sono dovuto ambientare, i primi giorni è stata davvero dura, poi con l’amore e le cure dei tanti volontari sono ritornato ad essere un cane allegro, socievole, intraprendente, generoso, protettivo nei confronti di tutti i miei compagni d’avventura (pelosi come me e non…), prendo le difese di chi è in difficoltà, sono quello che mette pace quando si litiga per una crocchetta o per un giochino…
Ora sono quattro mesi e poco più che sono al RIFUGIO DI CHARLY, di preciso sono li dal 6 Agosto, il giorno in cui si festeggia San Salvatore… Eh sì! Per questo mi hanno battezzato Sasà. Vivo bene qui al rifugio, ho i miei amici, i tanti volontari che si prendono cura di noi, ci coccolano, ho Giacomo, (per lui più di tutti mi farei mordere la coda), devo ammettere che solo con lui riesco a mostrare di più il mio affetto, senza offesa per nessuno ma, non potrò mai dimenticare le mani e le braccia che mi hanno raccolto da là sotto, infatti anche la mia madrina Floriana e il mio padrino Mario, se ne sono fatti una ragione ormai, loro mi hanno adottato a distanza, non mi possono tenere in casa perchè hanno già un’altra cagnolina e conducono una vita troppo impegnativa, però non mi fanno mancare nulla, la pappa e tutto quello di cui ho bisogno, poi sono presenti mi vengono spesso a trovare, sono anche loro volontari attivi del rifugio…Sembra che tutto stia andando per il meglio, però io sono qui, senza una casa, senza il calore costante di una famiglia tutta mia, senza padroni fissi che mi coccolino e che io possa coccolare e questo mi rende un pò triste…Chissà se sarà per sempre così…
QUà LA ZAMPA…VI SALUTO!

Floriana Stile

Comments are closed.