venerdì, 21 Marzo , 25

“Guadagna in salute”, Una sanità più leggera

News"Guadagna in salute", Una sanità più leggera

Il Centro Medico Polispecialistico Welfare Italia Napoli e la BCC di Napoli, in collaborazione conConfcooperative Napoli, promuovono il convegno “Guadagna in salute”, il giorno 6 giugno dalle 9.00 alle 13.00, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Napoli – Via Sant’Aspreno 2.
Interverranno il Presidente della BCC Napoli, Amedeo Manzo, il Direttore Generale Welfare Italia Servizi, Anna Raffaelli, il Presidente di Confcooperative Napoli, Fernando Flagiello, il Direttore dell’INPS dell’area metropolitana Napoli, Ciro Avallone, responsabile CONTARP-INAIL direzione regionale Campania, Rossella Continisio, responsabile politiche sociali Welfare Italia Napoli, Ornella Scognamiglio.

La mattinata vuole essere l’occasione per far conoscere il tema della sanità leggera e del welfare sanitario ai cittadini ed a tutti i rappresentanti delle principali istituzioni coinvolte nel panorama socio sanitario.
L’iniziativa, non solo vuole presentare la nuova realtà del Centro Welfare Italia di Napoli, nato dall’esperienza e la fusione di una parte della cooperazione sociale di Napoli e provincia, ma far conoscere le offerte e le prestazioni sanitarie e psico-sociali messe in campo dalla sua apertura ad oggi.

A quei lavoratori (cassintegrati, i lavoratori precari, quelli irregolari, le madri single etc.), che non hanno più la possibilità di accedere alle cure mediche di alta qualità nel sistema sanitario pubblico, il Centro Welfare vuole “dare un forte impatto sociale” attraverso la promozione del pagamento di una visita specialistica a partire da € 25,00, con un ISEE che rientri nei € 20.000,00.

Saranno presenti ai lavori rappresentanti di cooperative sociali, I.N.P.S., I.N.A.I.L., Università, imprese pubbliche e private che si confronteranno sulle opportunità e le risorse da mettere in campo a favore dei cittadini più deboli.

 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari