Isaia (Anaste), il 35% degli anziani in Campania non ha assistenza sanitaria e sociale
2 Ottobre 2015
Achille Coppola (commercialisti), Italia ai primi posti in Europa nel trasporto marittimo
19 Ottobre 2015

“Che fine ha fatto Baby Jane?”, la conferenza di presentazione domani

Si terrà martedì 13 ottobre alle ore 11 al Pio Monte della Misericordia (via dei Tribunali 253, Napoli) la conferenza stampa di presentazione di "CHE FINE HA FATTO BABY JANE?" di Henry Farrell, con l'adattamento e la regia di Peppe Celentano e la collaborazione al testo di Vittorio Adinolfi.
Lo spettacolo sarà in scena il 22 – 23 – 24 – 25 Ottobre 2015 (Giovedi, Venerdi e Sabato ore 20,00 – Domenica ore 18,30).

Si terrà martedì 13 ottobre alle ore 11 al Pio Monte della Misericordia (via dei Tribunali 253, Napoli) la conferenza stampa di presentazione di “CHE FINE HA FATTO BABY JANE?” di Henry Farrell, con l’adattamento e la regia di Peppe Celentano e la collaborazione al testo di Vittorio Adinolfi.
Lo spettacolo sarà in scena il 22 – 23 – 24 – 25 Ottobre 2015 (Giovedi, Venerdi e Sabato ore 20,00 – Domenica ore 18,30).
“Che fine ha fatto Baby Jane?” basato sull’omonimo romanzo di Henry Farrell, è un noir o anche uno psicodramma, che racconta del rapporto tra le due sorelle Hudson, ex stelle del cinema, ormai avanti con l’età. Una, Blanche, costretta su una sedia a rotelle dopo un drammatico incidente d’auto, e l’altra, Jane, deturpata dall’alcolismo. Entrambe sono state attrici: Jane è stata una diva bambina e il suo personaggio Baby Jane le aveva dato un enorme successo tra il pubblico dei più giovani, mentre Blanche era diventata una star di Hollywood corteggiata e amata da tutti. Ora Blanche, dopo l’incidente, vive con Jane che si prende cura di lei, anche se il loro rapporto è minato da una sorta di strisciante ostilità. Jane, infatti, sogna un improbabile ritorno alle scene, ma è infastidita dalla popolarità di cui ancora gode la sorella. Le situazioni, in bilico su un esile equilibrio, non possono che precipitare tragicamente. Il testo si presenta come un melodramma gotico. Nel raccontare il macabro rapporto tra due sorelle ex-dive, si tenta anche di deridere un pò il mondo dello spettacolo. Si scava nelle menti dei personaggi, descrivendone e compatendone complessi e manie. Ancora una volta il pubblico del Pio Monte della Misericordia verrà coinvolto interattivamente nella rappresentazione invitando alcuni spettatori, in una immaginaria conferenza stampa, a fare domande come giornalisti agli agenti di polizia sulla misteriosa fine di Baby Jane.

I Personaggi e gli interpreti

GABRIELLA CERINO è Jane Hudson, alcolizzata e mentalmente disturbata, sottopone l’invalida sorella Blanche alle più macabre angherie perché la ritiene responsabile del suo mancato successo nel mondo del cinema.
TINA FEMIANO è Blanche Hudson, ex diva di Hollywood, costretta dopo un terribile incidente d’auto sulla sedia a rotelle nasconde un tremendo segreto.
MARCELLO COZZOLINO è Edwin Flegh, un giovane pianista sbandato in cerca di soldi.
SONIA DE ROSA è la Signorina Elvira, governante delle sorelle Hudson. Il suo attaccamento a Blanche le sarà fatale.
DIEGO SOMMARIPA è l’Agente Crhusty, classico poliziotto americano. Intrigante e con la voglia di farsi notare.
NOEMI COPPOLA è la Signorina Bets, vicina di casa delle sorelle Hudson.
EMILIANA BASSOLINO è la Signora Bets, insieme alla figlia cercano di strappare qualche pettegolezzo sulla vita privata delle sorelle Hudson.
ROBERTO MASCIA è l’Agente Porter, scrupoloso e intransigente poliziotto

Comments are closed.