Con il patrocinio del Comune di Pozzuoli, e la volontà di alcuni cittadini puteolani, nasce una nuova piattaforma web per la valorizzazione e la conoscenza del Territorio della Città di Pozzuoli.
Pozzuoli Tourism, darà la possibilità ai suoi visitatori, di poter andare alla ricerca dei luoghi di maggior interesse turistico, grazie ad una mappa interattiva, dove si potranno visualizzare, indirizzi, foto e informazioni utili aggiornate costantemente, per indirizzare turisti e cittadini al meglio nei loro itinerari enogastronomici e turistici.
Le collaborazioni con le più importanti guide turistiche del Territorio, saranno il valore aggiunto del portale. Chi vorrà, potrà, contribuire con testi, foto e video per aumentare il valore dei contenuti del portale stesso.
Il confronto con gli addetti ai lavori, sarà la base per far crescere sempre di più il progetto.
Nel progetto è prevista anche l’installazione di QR Code informativi, in vari punti della Città. Dove grazie a Smartphone e Tablet, potranno essere visualizzate gratuitamente le informazioni del luogo.
Un progetto che non ha ricevuto finanziamenti pubblici. Fortemente mirato al recupero di informazioni di carattere storico, monitorando l’attuale situazione dei siti archeologici del luogo.
I creatori del portale, si impegnano a realizzare, iniziative ed eventi legati al progetto, nonché alla divulgazione dello stesso all’estero.