MOC gratuita oggi, mercoledì 30 Ottobre, dalle ore 16,30 alla Fondazione Giambattista Vico, presieduta dal prof. Vincenzo Pepe, Complesso monumentale di San Gennaro all’Olmo e San Biagio Maggiore (via San Gregorio Armeno 35 – Napoli).
Lo screening è rivolto a: donne di età superiore a 55 anni, oppure in menopausa precoce (prima dei 45 anni); a persone sottoposte per più di 3 mesi a terapia con cortisone; a pazienti affetti da artrite reumatoide (con certificazione del reumatologo) o con storia familiare di fratture vertebrali o del femore o, ancora , con pregressa frattura del polso o di altri segmenti per traumi lievi. Info e prenotazioni: orthopedic@libero.it
L’iniziativa è a cura del dott. Antonio Vitale, vice coordinatore cittadino e responsabile settore medico su Napoli e provincia di FareAmbiente, Movimento ecologista europeo – presieduto pure dal prof Vincenzo Pepe – e specialista in Ortopedia; è promossa da: Fondazione Giambattista Vico, FEDIOS “Napoli Centro Storico” (Federazione Italiana Osteoporosi e Malattie dello Scheletro), Unione Sportiva KCSD, e rientra nelle iniziative per la Giornata mondiale dell’Osteoporosi; l’organizzazione è curata da Luca Di Pierro, direttore settoriale della sede di Napoli stessa Fondazione Vico.