Sequestrata una farmacia abusiva a Gioia Tauro: tra i medicinali anche Fentanyl e morfina
6 Maggio 2024
La Russia annuncia esercitazioni con armi nucleari in risposta a “minacce” Occidente
6 Maggio 2024

Novità alle Gallerie degli Uffizi, il biglietto diventa un qr code

FIRENZE – Alle Gallerie degli Uffizi inizia l’era del biglietto digitale: da oggi gli ingressi acquistati online sul sito ufficiale del museo o attraverso il call center per Galleria delle statue e delle pitture, palazzo Pitti, giardino di Boboli diventano un qr code che il visitatore potrà utilizzare come titolo d’accesso da esibire direttamente tramite il proprio smartphone. La nuova procedura, che non cancella le prenotazioni eseguite col vecchio sistema, precisa una nota degli Uffizi, eliminerà così il tempo di attesa per il ritiro del titolo cartaceo andando a snellire il momento dell’ingresso, garantendo al tempo stesso un risparmio nel consumo della carta.

LEGGI ANCHE: Uffizi, le novità: aperture serali, speciali e il biglietto con QR code

Col voucher sarà inoltre possibile scaricare una mappa completa dello spazio museale oggetto della visita. “Con questo nuovo sistema l’obiettivo è abbattere le code e rendere l’ingresso in museo più facile e fluido, agevolando i visitatori, contribuendo a migliorare la qualità della loro permanenza in museo e riportando ordine e bellezza nel piazzale degli Uffizi”, commenta così in una nota il direttore Simone Verde.

L’articolo Novità alle Gallerie degli Uffizi, il biglietto diventa un qr code proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

continua a leggere sul sito di riferimento