Memorial Gurgone: Gaia Energy Napoli in finale
30 Settembre 2011
Barbera (Solidarietà e Cooperazione Cipsi): “Le anziane donne dell’Africa pongono la vita al centro di tutto, mettendo al servizio della propria comunità i loro saperi”.
30 Settembre 2011

Ztl a Napoli. Verdi incontrano l’assessore Donati

"Lunedì 3 ottobre ci incontreremo con l' Assessore comunale alla Mobilità Anna Donati - dichiarano il commisario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il segretario cittadino Vincenzo Peretti - per proporle degli aggiustamenti alle attuali ztl che difendiamo con forza e la realizzazione di nuove. Inoltre le proporremo di vietare la circolazione per Napoli durante i giorni feriali dei suv che contribuiscono notevolmente ad aumentare il traffico per strada.

“Lunedì 3 ottobre ci incontreremo con l’ Assessore comunale alla Mobilità Anna Donati – dichiarano il commisario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il segretario cittadino Vincenzo Peretti – per proporle degli aggiustamenti alle attuali ztl che difendiamo con forza e la realizzazione di nuove. Inoltre le proporremo di vietare la circolazione per Napoli durante i giorni feriali dei suv che contribuiscono notevolmente ad aumentare il traffico per strada.

In merito alle ztl crediamo che quella del centro storico abbia bisogno di piccole modifiche anche perchè il traffico e lo smog alle spalle di P.zza Dante e cioè da Via Foria a Via Cirillo e Via Carbonara e la parte alta del Museo compresa la zona Ospedaliera hanno avuto un aumento di circolazione di macchine straordinario negli ultimi giorni. Inoltre bisogna venire incontro alle esigenze dei residenti che vivono nella ztl e permettere in determinate ore della giornata il carico e scarico merci ai commercianti”.
“Infine proponiamo all’ Assessore Donati – concludono Borrelli e Peretti – un maggior controllo delle Ztl già attive che negli ultimi tempi sono state costantemente violate da macchine e scooter come quella di Via Chiaia e la realizzazione di nuove Ztl in periferia come a Ponticelli o San Giovanni a Teduccio dove sarebbero accolte con grande favore dai cittadini”.
In mattinata i Giovani Verdi con i Giovani Democratici e la Federconsumatori hanno realizzato dei presidi di protesta fuori la stazione della Cumana di Montesanto per contestare i tagli al trasporto pubblico attuati dalla Regione Campania.

Comments are closed.