ParoleinGiallo, dal premio nasce un libro peccaminoso
19 febbraio 2011
Napolitano: “Ruby? Confido nello Stato di diritto”
20 febbraio 2011

Vecchioni vince Sanremo 2011

Si è concluso ieri il 61° Festival di Sanremo, proclamando la vittoria di Roberto Vecchioni con “Chiamami ancora amore”. “E’ stato un festival che ha unito l’Italia” – ha commentato il vincitore – “ogni sera c’era qualche elemento di unione. Voglio dedicare la mia vittoria proprio al meraviglioso popolo italiano e alle donne che, bisogna ammetterlo, sono migliori di noi in tante cose”. Medaglia d’argento, invece, per i Modà con Emma con il brano “Arriverà”. Terzo in classifica è stato Al Bano con “Amanda è libera”.

La serata finale, naturalmente a parte la gara, è stata dominata da Luca e Paolo, che hanno messo in scena una piccola commedia nella commedia, che ha coinvolto perfino i tecnici della Rai.

Belen Rodriguez, che ha cantato con il papà Gustavo, ed Elisabetta Canalis, anche in veste di ballerina, sono rimaste in un ruolo un po’ di contorno in una maratona che ha avuto ampi spazi di promozione delle nuove produzioni di RaiUno.

Il patron della manifestazione canora, Gianni Morandi, può comunque ritenersi soddisfatto. Gli ascolti si sono mantenuti alti, infatti ieri circa 12 milioni 136 mila spettatori erano incollati alla tv e sintonizzati su Rai 1.