Dall’Unione Industriali borse di impresa agli studenti napoletani
20 novembre 2010
Lavoro interinale, in Campania +3,8%
20 novembre 2010

Una task force contro gli ambulanti

Una vera e propria task force per liberare da via Toledo dagli ambulanti che ogni giorno propongono nella centralissima strada napoletana merce contraffatta pressoché indisturbati. A volerla non sono solo l’ASCOM – Confcommercio di Napoli ed il Centro Commerciale Toledo convocati dal Prefetto ad un tavolo di lavoro sul tema, ma anche la Questura ed il Comune con gli assessorati al lavoro, al turismo ed alla sicurezza.

Una vera e propria task force per liberare da via Toledo dagli ambulanti che ogni giorno propongono nella centralissima strada napoletana merce contraffatta pressoché indisturbati. A volerla non sono solo l’ASCOM – Confcommercio di Napoli ed il Centro Commerciale Toledo convocati dal Prefetto ad un tavolo di lavoro sul tema, ma anche la Questura ed il Comune con gli assessorati al lavoro, al turismo ed alla sicurezza. Un piano di lavoro serratissimo è stato messo infatti a punto dagli enti convocati alla riunione indetta per salvaguardare tanto le griffe quanto l’immagine della città, con una serie di appuntamenti già calendarizzati nel corso dei quali ognuno dei convocati si farà carico di esporre i risultati raggiunti e gli obiettivi a breve termine da prefissarsi per eliminare in maniera definitiva il fenomeno.
La partecipazione dell’ASCOM – Confcommercio di Napoli all’iniziativa non è del resto la prima in tal senso, visto che nei mesi scorsi l’associazione di categoria si è già battuta contro il mercato del falso con campagne di comunicazione volte ad avvisare anche gli eventuali acquirenti dei rischi connessi, inchieste video giornalistiche di denuncia e lettere aperte alle istituzioni.
Nel corso dell’incontro Luigi Di Raffaele ha espresso inoltre a nome dell’Ascom e di tutti gli imprenditori associati la massima solidarietà alla Guardia di Finanza per l’aggressione subita da alcuni agenti nei giorni scorsi proprio nel corso di un’operazione anti abusivismo in via Toledo, confermando l’unità di intenti e di azione volta al ripristino della legalità in questa zona e nell’intera città.