“Impero”: Alberto Angela torna nell’antica Roma
11 dicembre 2010
Tre neo-autori a Inpastallautore
13 dicembre 2010

Un saggio sul divario Nord-Sud

Si terrà lunedì 13 dicembre 2010 alle ore 15.00 presso l'Expo Palazzo dei Congrressi nella Stazione Marittima di Napoli la presentazione, curata da Unicredit, del libro "Sviluppo, rischio e conti con l'esterno delle regioni italiane", una ricerca a cura di Paolo Savona, Riccardo De Bonis e Zeno Rotondi, editori Laterza.

Si terrà lunedì 13 dicembre 2010 alle ore 15.00 presso l’Expo Palazzo dei Congrressi nella Stazione Marittima di Napoli la presentazione, curata da Unicredit, del libro “Sviluppo, rischio e conti con l’esterno delle regioni italiane”, una ricerca a cura di Paolo Savona, Riccardo De Bonis e Zeno Rotondi, editori Laterza. L’economia italiana è contraddistinta dalla diversità dei modelli di sviluppo delle sue regioni e dal permanere di un dualismo tra Centro-Nord e Mezzogiorno che non ha eguali in Europa. I saggi contenuti in questo volume approfondiscono il tema.
Coordina Vera Viola, apre i lavori Felice delle Femine, presentazione della ricerca a cura di Zeno Rotondi e Riccardo De Bonis, dibattito con Stefano Caldoro, Luigi Cannari, Loredana Capone, Vito de Filippo, Massimo Lo Cicero, Gabriele Piccini, Paolo Savona,Gianfranco Viesti. Conclude Alessandro Laterza.