Casa per anziani abusiva scoperta dai CC nel Napoletano
24 Settembre 2013
Telecom: San Mauro, maggioranza azioni posseduta da fondi USA
26 Settembre 2013

Statua Madonna Fatima a Casal Velino dal 27 al 29 settembre


Da venerdì 27 a domenica 29 settembre Casal Velino ospita la statua pellegrina della Madonna di Fatima del "Cuore immacolato di Maria" degli Araldi del Vangelo, proveniente direttamente da Lisbona, che sarà protagonista di un evento di notevole spessore religioso.

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre Casal Velino ospita la statua pellegrina della Madonna di Fatima del “Cuore immacolato di Maria” degli Araldi del Vangelo, proveniente direttamente da Lisbona, che sarà protagonista di un evento di notevole spessore religioso.

La visita della famosa statua sacra portoghese è organizzata dall’attivissimo Gruppo di preghiera “I Fedeli di San Matteo”, presieduto da Alfonso  Grieco.
Il programma della manifestazione prevede l’accoglienza ufficiale da parte delle autorità ecclesiastiche  guidate dal Cardinale Martino, e delle autorità civili, il 27 pomeriggio (ore 17,30), nella suggestiva e storica cappella “Ad Duo Flumina” dedicata a San Matteo, a cui seguirà la recita del rosario; quindi la processione e la santa messa con il rito di incoronazione nella Chiesa parrocchiale; seguirà la veglia mariana. Sabato 28 (ore 9,30) visita agli ammalati; alle ore 12 catechesi con i bambini a cura degli Araldi del Vangelo nella cappella di San Matteo “Ad Duo Flumina”, alle 18 proiezione de. “Il messaggio di Fatima e gli Araldi del Vangelo” e, a seguire, la veglia mariana notturna e lancio delle lanterne. Domenica 29 (ore 10,30) santa messa nella Chiesa parrocchiale; alle 16,30, Nella cappella “Ad Duo Flumina” recita del rosario e santa messa, quindi fiaccolata (ore 18) ed infine preghiera di saluto e partenza.

Giovanni M. Lucianelli

Comments are closed.