Calcio, ridotti i costi di iscrizione ai campionati campani
1 Luglio 2016
Russo: contro abusivismo e contraffazione serve un’azione capillare su tutto il territorio
4 Luglio 2016

Russo, con i saldi estivi acquistare nei negozi di quartiere

L’appello del presidente della Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Napoli

NAPOLI – “Iniziano domani i saldi estivi e dureranno complessivamente due mesi. Il nostro invito ai consumatori è quello di fare shopping nei negozi della propria città, senza rinchiudersi nei centri commerciali”, ha sottolineato Pietro Russo (al centro nella foto), presidente Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli. “Non esiste città senza commercio, non esiste commercio senza città. Se chiudono i negozi le strade si spengono e diminuisce la sicurezza”.

Secondo Giuseppe Giancristofaro (nella foto a sinistra), vicepresidente vicario della Confcommercio partenopea e numero uno di Federmoda Napoli “nelle maggiori città europee sono state realizzate numerose iniziative per migliorare i centri urbani e i provvedimenti hanno sempre visto un ruolo centrale del terziario: una sinergia tra istituzioni e imprenditori permette di realizzare le condizioni migliori di vivibilità nei centri urbani, senza avere impatti dannosi sull’economia”.
“E’ possibile portare avanti progetti seri e concreti – ha sostenuto Mariolina Formisano (nella foto a destra), presidente di Feder-calzature Napoli, ma per farlo sono necessarie sinergie allo scopo di non far scomparire chi offre occupazione su un territorio e dà sicurezza e vivibilità ad una strada”.

 

Comments are closed.