Lettera Ue sui rifiuti, Rinaldi accusa Governo e Regione
29 Settembre 2011
Exploit di pubblico a Pontecagnano per Lo Stato dell’Arte
29 Settembre 2011

“La Chiesa prenda le distanze dalla festa dei Gigli”

"Mi aspettavo che la Chiesa napoletana - dichiara il prete anticamorra Don Aniello Manganiello - prendesse in modo chiaro le distanze da quello che è successo alla festa dei Gigli a Barra. Una festa che è apparsa in tutta la sua paganità e durante la quale è stato glorificato non Dio ma la potenza dei boss con entusiasmo e come alternativa valida allo stato. La Chiesa deve stare attenta quando partecipa in modo attivo a queste feste altrimenti l' immagine che da è devastante".

“Mi aspettavo che la Chiesa napoletana – dichiara il prete anticamorra Don Aniello Manganiello – prendesse in modo chiaro le distanze da quello che è successo alla festa dei Gigli a Barra. Una festa che è apparsa in tutta la sua paganità e durante la quale è stato glorificato non Dio ma la potenza dei boss con entusiasmo e come alternativa valida allo stato. La Chiesa deve stare attenta quando partecipa in modo attivo a queste feste altrimenti l’ immagine che da è devastante”.
” A parte il giusto intervento del Sindaco De Magistris – continua il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli – nessun altra istituzione politica o religiosa ha ritenuto di dover prendere duramente le distanze da quello che è accaduto domenica scorsa che è di una gravità inaudita. Il silenzio dello stato e della chiesa è peggio dell’ arroganza della criminalità perchè da l’ idea di impotenza e disinteresse. La criminalità si sta impadronendo di nuovo di interi territori dove casomai chiudono i presidi della polizia e arriva il governo della camorra che esce sempre più alla luce del sole con tutta la sua forza. Ci auguriamo che la Magistratura faccia piena luce sull’ accaduto”.

Comments are closed.