Decreto del fare, finanziamenti e bollette tra le novità
19 giugno 2013
Il “Mangia e Bevi”, la novità dell’estate 2013
19 giugno 2013

Obiettivo solidarietà

E’ donando che si riceve…questo è lo slogan usato per la XXI FIERA DELLA SOLIDARIETA’ dall’ Associazione Oratoriale “Work In Progress” e  dalla Parrocchia Santa Teresa del Gesù Bambino di Napoli che ha organizzato la fiera.
Il 20-21-22-23 Giugno dalle 18:00 alle 24:00 presso la Parrocchia Santa Teresa del Gesù Bambino si svolgerà l’evento benefico che da 21 anni apre l’estate all’insegna della solidarietà e dell’attenzione verso le realtà più bisognose di sostegno e attenzione. Un sogno di condivisione nato negli anni ’90 per finanziare il Centro di Ascolto per le Tossicodipendenze e che nel corso degli anni si è aperto ad altre iniziative benefiche.
Quattro giorni di spettacoli, teatro, musica, balli e cabaret con l’intervento di alcuni attori di Made in Sud e direttamente da Radio Marte la musica di Dj Gigi Soriani e l’intrattenimento di Daniele Decibel Bellini.
Dalle 18.30 alle 22.00 ci sarà un’area giochi per adulti e bambini, con giochi a premio, gonfiabili, trampolieri e mangiafuoco, ed inoltre tutte le sere dalle 19.00 alle 24.00, saranno attivi il mercatino solidale, il bar e l’area food.
Si chiuderà la fiera con uno spettacolo pirotecnico.
Il ricavato sarà devoluto a sei obbiettivi, Associazioni ed enti religiosi attivi nella città di Napoli e nella Regione Campania e in terre di missione come l’Europa dell’Est e l’America Latina.
Gli obiettivi scelti sono:
    Associazione “Aiutaci a vivere” – Adozioni a distanza e ambulatorio sociale nell’Area Nord di Napoli (ambulatorioscampia@yahoo.it)
    Associazione “Hermana Tierra Onlus” – Tutela dei diritti umani e cooperazione internazionale in Guatemala (www.hermanatierra.org)
    Associazione “Lemuseper-l’oro” – Formazione artistica e musicale per giovani diversamente abili (sergio.sansone@fastwebnet.it)
    Associazione “L’Esperienza” – Associazione Cristiana per l’annuncio dell’Evangelo di Gesù Cristo (www.lesperienza.it)
    Fraternità Monastica di Ruviano – Sul grande solco del monachesimo benedettino un luogo di preghiera e accoglienza nella Valle Caiatina (www.monasterodiruviano.it)
    Associazione “Non uno di Meno” – Scuola popolare a Scampia attiva nella coesione tra cittadinanza e comunità romani presente nel territorio (delbonog@libero.it.
Scopo della Fiera è annunziare il Vangelo di Gesù Cristo nel servizio alle alterità secondo le parole di papa Paolo VI che durante il suo pontificato ha auspicato una Chiesa fatta “di testimoni”.
Altre info su www.fieradellasolidarieta.org

Floriana Stille

Comments are closed.