BPMed Napoli, sabato a rischio l’allenamento al PalaBarbuto
6 ottobre 2011
Confcommercio Napoli a supporto di Komen Race
8 ottobre 2011

Nobel Pace, Rinaldi: Finalmente una bella notizia

"Il Nobel per la Pace assegnato alle tre donne africane è la più bella notizia di questo periodo così difficile". Lo afferma Niccolò Rinaldi, capodelegazione dell'Idv al Parlamento europeo, secondo il quale quest'assegnazione "va esattamente nella stessa direzione della campagna Noppaw, che aveva proposto l'assegnazione del Nobel per la pace a tutte le donne africane. Un atto che sottolinea come anche in regioni e periodi tormentati dalle difficoltà le donne sono uno straordinario motore di energia e ottimismo".

“Il Nobel per la Pace assegnato alle tre donne africane è la più bella notizia di questo periodo così difficile”. Lo afferma Niccolò Rinaldi, capodelegazione dell’Idv al Parlamento europeo, secondo il quale quest’assegnazione “va esattamente nella stessa direzione della campagna Noppaw, che aveva proposto l’assegnazione del Nobel per la pace a tutte le donne africane. Un atto che sottolinea come anche in regioni e periodi tormentati dalle difficoltà le donne sono uno straordinario motore di energia e ottimismo”.

“Per questo – aggiunge – siamo stati orgogliosi di aver ospitato la giornata del Nobel alle Donne Africane al Parlamento europeo lo scorso maggio assieme al CIPSI, perché si tratta di un esempio dove l’iniziativa italiana, come nel caso di questo contesto, può avere successo laddove sia capace di lavorare con idee giuste e chiare creando trasparenti sinergie tra associazionismo, Parlamento europeo e altre istituzioni”.

Comments are closed.