Viviana Buonomo vince la prima edizione di Casalnuovo Music Festival
5 Maggio 2014
By Tourist, turismo Marittimo e Gastronomico protagonisti in Campania dal 9 all’11 maggio
6 Maggio 2014

Napoli alza la voce, e lo fa con “Window of Arts”

In uno degli scenari più suggestivi della città, a Palazzo Venezia, mercoledì 7 maggio, l'associazione Picking Up, torna con il suo appuntamento mensile: "Window of Art".
Alla sua seconda edizione, l'evento, proporrà ai partecipanti, le opere di diversi artisti dello scenario partenopeo. Il tutto, sarà accompagnato dalla musica; prima verrà dato spazio ai vecchi vinili, per poi passare a un Live-Set con gruppi di prima scelta i: Roberto Ormanni Quartet; Le Isole Minori Settime e i Jfk&La sua bella Bionda.
Non poteva non essere Napoli, la madrina di tale evento. La città Partenopea è un museo a cielo aperto; Da Via dei Tribunali a Via Caracciolo, da Piazza del Gesù a Piazza del Plebiscito.

In uno degli scenari più suggestivi della città, a Palazzo Venezia, mercoledì 7 maggio, l’associazione Picking Up, torna con il suo appuntamento mensile: “Window of Art”.
Alla sua seconda edizione, l’evento, proporrà ai partecipanti, le opere di diversi artisti dello scenario partenopeo. Il tutto, sarà accompagnato dalla musica; prima verrà dato spazio ai vecchi vinili, per poi passare a un Live-Set con gruppi di prima scelta i: Roberto Ormanni Quartet; Le Isole Minori Settime e i Jfk&La sua bella Bionda.
Non poteva non essere Napoli, la madrina di tale evento. La città Partenopea è un museo a cielo aperto; Da Via dei Tribunali a Via Caracciolo, da Piazza del Gesù a Piazza del Plebiscito.
In un momento come questo dove, se si sente pronunciare la parola Napoli, le prime cose che vengono in mente sono: Camorra e Terra dei Fuochi; i ragazzi di Picking Up, cercano, nel loro piccolo di rivalorizzare la propria terra. Il loro intento, infatti, è quello di riuscire a dare spazio a quella parte di cittadini, che non riesce a stare a galla, raccontando le espressioni di questi ultimi, in note, schizzi e creazioni.
Proprio da qui la scelta di Palazzo Venezia.
La nota galleria d’arte, è ubicata nel cuore di Napoli, in pieno centro storico, precisamente in Via Benedetto Croce, alle spalle di Piazza del Gesù.
Il centro storico, con i suoi vicoli, i suoi odori e le sue sfaccettature è forse proprio lui, l’opera più bella della serata.
L’evento, avrà inizio alle ore 19 e proseguirà per tutta la sera.

Giovanni M Lucianelli

Comments are closed.