Migliora la qualità dell’acqua del Tamigi
31 Dicembre 2011
Caccia ai botti illegali
4 Gennaio 2012

Mercato iniziato: Vargas e poi?

Gennaio è arrivato, e con esso è iniziato il calciomercato. Tanti i nomi che stuzzicano la fantasia dei tifosi. A Napoli il primo colpo è già stato effettuato, si tratta di Eduardo Vargas, il cileno tutto goal e accelerazioni paragonato a Sanchez e Lavezzi.

Gennaio è arrivato, e con esso è iniziato il calciomercato. Tanti i nomi che stuzzicano la fantasia dei tifosi. A Napoli il primo colpo è già stato effettuato, si tratta di Eduardo Vargas, il cileno tutto goal e accelerazioni paragonato a Sanchez e Lavezzi. Il delantero, reduce da ottime prestazioni con la sua ex squadra, l’Universidad de Chile, che gli sono valse il posto di vice Pallone d’oro sudamericano dopo Neymar, potrebbe partire addirittura titolare nella gara di Coppa Italia contro il Cesena, un modo per responsabilizzare subito il giocatore e mostrargli le difficoltà del calcio italiano. Ma il mercato del Napoli non si fermerà qui. Contrariamente a quanto affermato da Bigon, si vociferano infatti vari nomi accostati alla società, primo tra tutti quello di Candreva. Il giocatore del Cesena è inserito in una trattativa di scambio con Santana, al momento difficile da realizzare in quanto Bigon vorrebbe il centrocampista solo in prestito, mentre lo stesso Candreva gradirebbe un trasferimento in comproprietà o a titolo definitivo. Un’idea molto forte è anche quella di rafforzare la fascia sinistra, magari con un giocatore giovane ma già capace di ricoprire il ruolo di vice Dossena, permettendo così a Zuniga di dedicarsi solo alla corsia destra. I nomi più caldi sono quelli di Tabanou del Tolosa e di Benatia dell’Udinese, operazioni molto difficili, sicuramente più papabili per giugno. Il Napoli lavora anche per sfoltire la rosa in eccesso. In partenza c’è
innanzitutto Rinaudo, desiderio del Novara, che presto potrebbe essere accontentato. Molto probabile che il promettente Dezi possa essere girato in prestito al Chievo o ad una squadra di Serie B fino alla fine della stagione. Più complicato il discorso che riguarda Mascara il quale, sebbene avrà con Vargas un concorrente di tutto rispetto in più, non intende assolutamente cambiare casacca. Si attendono gli sviluppi di queste trattative per vedere come cambierà il volto della squadra che dovrà riagguantare le prime posizioni della classifica.

Gennaro Mettivier

Comments are closed.