Il record di Mariafelicia Carraturo, sirena partenopea
28 Settembre 2011
Massimo Masiello e il coraggio di recuperare un canzoniere dimenticato
29 Settembre 2011

Maisto (Api), Rifiuti Napoli: “Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare! Sbagliato calare tensione”

"Come è sempre vero l'antico detto che "tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare". E' bastato che per un po' calasse l'attenzione dei media e la successiva tensione risolutiva al problema dei rifiuti che come un fiume carsico apparissero anche in città, anche perché in provincia non sono mai scomparsi, cumuli di spazzatura che hanno determinato blocchi stradali come quello odierno in via Arenaccia.

“Come è sempre vero l’antico detto che “tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare”. E’ bastato che per un po’ calasse l’attenzione dei media e la successiva tensione risolutiva al problema dei rifiuti che come un fiume carsico apparissero anche in città, anche perché in provincia non sono mai scomparsi, cumuli di spazzatura che hanno determinato blocchi stradali come quello odierno in via Arenaccia.

Ancora una volta si è evidenziato come mettere la polvere sotto il tappeto non serve perché alla prima occasione si evidenzia nella sua reale dimensione. Bisogna mettere mano seriamente alla realizzazione del ciclo virtuoso dei rifiuti anche perché le soluzioni transitorie fin qui trovate hanno una loro naturale scadenza. Su questo tema ci aspettiamo da parte del Governatore Caldoro risposte chiare ed esaurienti per evitare che da qui a qualche giorno si ritorni a parlare in tutta la propria tragicità dell’emergenza rifiuti in Campania”. Questo il commento del coordinatore provinciale di Napoli di Api, Giuseppe Maisto.

Comments are closed.