Le fonti rinnovabili di energia: sfide ed opportunità
9 Dicembre 2013
Fondazione Giambattista Vico: ecco come cambia il destino per Alliegro e Fimiani
11 Dicembre 2013

Luciano De Crescenzo alla Fondazione Vico

Martedì 10 dicembre, alle ore 17,30, presso la sede napoletana della Fondazione Giambattista Vico, presieduta dal prof Vincenzo Pepe, Complesso monumentale di San Gennaro all'Olmo e San Biagio Maggiore (via San Gregorio Armeno, 35) Luciano De Crescenzo presenta il suo "Gesù è nato a Napoli. La mia storia del presepe", ultima impresa letteraria dell'intellettuale partenopeo.
Pasquale Esposito e Gigi Marzullo, insieme a De Crescenzo, si addentreranno tra le storie che compongono una delle più antiche e sentite tradizioni, quella del presepe, alla quale è dedicato il libro, edito fa Mondadori. A moderare l'incontro, è Francesca Vito. Il maestro Carlo Missaglia eseguirà alcuni brani ispirati alla tradizione del Natale.

Martedì 10 dicembre, alle ore 17,30, presso la sede napoletana della Fondazione Giambattista Vico, presieduta dal prof Vincenzo Pepe, Complesso monumentale di San Gennaro all’Olmo e San Biagio Maggiore (via San Gregorio Armeno, 35) Luciano De Crescenzo presenta il suo “Gesù è nato a Napoli. La mia storia del presepe”, ultima impresa letteraria dell’intellettuale partenopeo.
Pasquale Esposito e Gigi Marzullo, insieme a De Crescenzo, si addentreranno tra le storie che compongono una delle più antiche e sentite tradizioni, quella del presepe, alla quale è dedicato il libro, edito fa Mondadori. A moderare l’incontro, è Francesca Vito. Il maestro Carlo Missaglia eseguirà alcuni brani ispirati alla tradizione del Natale.

“È con orgoglio che ospitiamo eventi di questo spessore e con vivo piacere    salutiamo questo nuovo edito di Luciano De Crescenzo che rappresenta un eccellente esempio della nostra Napoli più vera e positiva e, al tempo stesso, attentamente critica ma sempre in chiave propositiva” – sottolinea Vincenzo Pepe.
L’incontro di martedì fa seguito all’inaugurazione della Rassegna di Natale, che ha visto la sede della Fondazione Vico, diretta organizzativa mente dal fattivo Luca Di Pierro, gremita di spettatori. Organizzato dal dott Antonio Vitale, coordinatore cittadino di FareAmbiente e presidente dell’Associazione Napoli Centro Storico, oltre che rappresentante della stessa Fondazione, il concerto inaugurale di canzoni classiche napoletane è stato eseguito da “Medici in Arte”, ed ha visto la partecipazione dello stesso Vitale, Luciano Greco, Leontina Alvano, Antimo Pedata e Salvatore Pasquale.

Giovanni M. Lucianelli

Comments are closed.