Bonanni a Napoli per parlare di Sud e sviluppo
26 settembre 2010
Una tavola rotonda sulla ricerca nell’imprenditoria
26 settembre 2010

L’Anida scende in piazza per il progetto “Insieme”

L'Anida (Associazione Nazionale Italiana Diversamente Abili) torna in piazza con un corteo previsto per venerdì 1 ottobre che partirà a Napoli, alle ore 09.30, dalla sede dell’associazione in Piazza cavour per raggiungere e presidiare Palazzo Santa Lucia.

L’Anida (Associazione Nazionale Italiana Diversamente Abili) torna in piazza con un corteo previsto per venerdì 1 ottobre che partirà a Napoli, alle ore 09.30, dalla sede dell’associazione in Piazza cavour per raggiungere e presidiare Palazzo Santa Lucia.

Sono tanti i motivi della protesta: gli assessori regionali al Lavoro e alle Politiche Sociali, il dirigente della Regione Campania area 17 – 18 ed il presidente della Regione Campania non hanno ancora risposto a quattro domande poste dall’associazione.

1.Perché i 320 diversamente abili della nostra regione non percepiscono i 500,00 euro mensili + il ticket mensa giornaliero previsti dal progetto “Insieme”, da oltre quattro mesi ?

2.Dove sono finiti i soldi del progetto “Insieme” ?

3.Qual e’ la data certa in cui saranno pagati ?

4. A quanto ammontano i fondi regionali e nazionali destinati ai diversamente abili della Campania ?

Ma, soprattutto, non hanno ancora manifestato concretamente la loro volontà a programmare interventi a favore dei diversamente abili campani.