Turismo solidale al Parco Nazionale del Cilento
1 Agosto 2013
Il Napoli punta Skrtel!
2 Agosto 2013

La presentazione di Higuain

Rinviata più volte, arriva finalmente la presentazione ufficiale di Gonzalo Higuain alla stampa.
La conferenza inizia con le domande al giocatore sulle proposte ricevute dalle altre società e sul perché ha preferito scegliere Napoli.  “Ho scelto Napoli perché so che è una società in crescita i miei amici argentini sono stati fondamentali per la mia scelta”.
Higuain arrivando a Napoli dovrà iniziare a capire che tra Juventus e Napoli esiste una grande rivalità, e su questo ha dichiarato: “Sappiamo che la Juve è favorita per lo scudetto ma anche noi siamo all’altezza per raggiungere questo obiettivo”.
Non poteva mancare la domanda su Edinson Cavani, ma qui il “Pipita” cerca di elogiare il lavoro di Cavani fatto in questi anni, ma per quanto riguarda lui solo il tempo dirà la verità.
Alle domande sui tifosi e sulla passione che esiste in città, dichiara: “Mi esalta la devozione che i tifosi ancora oggi hanno verso Maradona, spero di ripagare l’affetto fin’ora ricevuto dal mio arrivo”.
E cosa ne pensa Gonzalo sulla scelta del Napoli di puntare sui calciatori del Real Madrid, e questo Napoli, può ambire allo scudetto?: “Certo arrivare in un gruppo dove trovi i tuoi vecchi compagni, non può che farti felice. Anche la presenza di Benitez per me è stata una cosa positiva, avrò la possibilità di lavorare con un tecnico di livello mondiale. Con queste premesse possiamo sognare il titolo”.


Giuseppe Montagna

Comments are closed.