GAL Cilento Regeneratio-FareAmbiente: dal legno il nuovo sviluppo del Cilento
15 maggio 2013
Premio Buona Sanità edizione 2013: Lavorare per il futuro
16 maggio 2013

GAL CILENTO REGENERATIO: IL FUTURO DELLA COOPERAZIONE NELLA REGIONE EUROMEDITERRANEA

"Meeting gioventù euromediterranea".: questo il tema dell'iniziativa proposta dal Gruppo di Azione Locale Cilento Regeneratio, presieduto a Carmine D'Alessandro.
Obiettivo della manifestazione è facilitare e promuovere il dialogo e la cooperazione tra giovani provenienti dall'Europa e dal bacino Euro-mediterraneo. Il meeting si terrà a Capaccio - Paestum dal 24 al 26 maggio 2013.
In merito a questa iniziativa, il Gal Cilento Regeneratio ha avviato la selezione di 12 giovani laureati o laureandi per la partecipazione all'incontro organizzato dal Comitato Atlantico Italiano in collaborazione con la Fondazione Giambattista Vico e la Banca di Credito Cooperativo di Aquara.

“Meeting gioventù euromediterranea”.: questo il tema dell’iniziativa proposta dal Gruppo di Azione Locale Cilento Regeneratio, presieduto a Carmine D’Alessandro.
Obiettivo della manifestazione è facilitare e promuovere il dialogo e la cooperazione tra giovani provenienti dall’Europa e dal bacino Euro-mediterraneo. Il meeting si terrà a Capaccio – Paestum dal 24 al 26 maggio 2013.
In merito a questa iniziativa, il Gal Cilento Regeneratio ha avviato la selezione di 12 giovani laureati o laureandi per la partecipazione all’incontro organizzato dal Comitato Atlantico Italiano in collaborazione con la Fondazione Giambattista Vico e la Banca di Credito Cooperativo di Aquara.

Obiettivo principale del meeting  è fornire ai partecipanti una piattaforma per lo scambio di idee, se esperienze e competenze per poter giungere all’elaborazione di soluzioni condivise alle sfide comuni che riguardano l’area del Mediterraneo. Ai partecipanti verranno fornite precise indicazioni e linee guida per la stesura di progetti finalizzati al miglioramento della cooperazione locale ed internazionale in ambito giovanile. In tal modo essi potranno sviluppare programmi di cooperazione da presentare in relazione ai bandi di gara dell’Unione Europea, finalizzati ad ottenere contributi e sovvenzioni per la loro implementazione. Requisiti richiesti: conoscenza dell’inglese o di almeno un’altra lingua oltre all’italiano, disponibilità ad assicurare la presenza alle sessioni di studio e alle iniziative di apprendimento non formali in cui si articolerà l’iniziativa.
Gli interessati dovranno far pervenire il i curricula vitae in formato europeo al GAL Cilento Regeneratio attraverso invio postale o consegna a mano, in busta chiusa, sulla quale andrà apposta la dicitura “Selezione Laureati e Laureandi per Meeting Gioventù Euro – Mediterranea” a: GAL Cilento Regeneratio s.r.l., Corso Umberto I, Fraz. Capizzo, 84040, Magliano Vetere (SA). I curricula, che devono pervenire entro le ore 12 del 16 maggio, possono anche essere inviati alternativamente per posta elettronica all’indirizzo info@cilentoregeneratio.com, indicando nell’oggetto del messaggio “Selezione Laureati e Laureandi per Meeting Gioventù Euro – Mediterranea”. I selezionati entro il 21 maggio riceveranno comunicazione.

 

Comments are closed.