Verso Europa 2020: evento della Fondazione Giambattista Vico e del GAL Cilento Regeneratio
20 Settembre 2013
Mandolesi (Cnpr): “Un nuovo welfare per le professioni”
22 Settembre 2013

FareAmbiente: parte il Clean up in zona flegrea. Inaugurata un’area verde protetta a Pozzuoli

FareAmbiente, movimento ecologista europeo presieduto dal prof Vincenzo Pepe, sempre più attivo sul territorio flegreo, e non solo. La MacroArea Campi Flegrei, coordinata da Andrea Botto con il Comitato civico Pendio di Agnano, domenica 22 settembre, ore 9:30, organizza un clean up per i giardini del quartiere. L'iniziativa dal titolo RI-PULIAMOCI chiama alle scope tutti  per contribuire alla messa in pulizia del quartiere.

FareAmbiente, movimento ecologista europeo presieduto dal prof Vincenzo Pepe, sempre più attivo sul territorio flegreo, e non solo. La MacroArea Campi Flegrei, coordinata da Andrea Botto con il Comitato civico Pendio di Agnano, domenica 22 settembre, ore 9:30, organizza un clean up per i giardini del quartiere. L’iniziativa dal titolo RI-PULIAMOCI chiama alle scope tutti  per contribuire alla messa in pulizia del quartiere.

Botto, supportato  con uno dal rappresentante del Comitato cittadino Ivano Melisi,  sottolinea “lo stato di carenza di cure di alcune aree verdi che in alcuni tratti invadono i viottoli pedonali, da cui nasce l’esigenza della pulizia”. “Stanchi di attendere interventi esterni, ci siamo decisi a rimboccarci le maniche e a fare da noi per dare maggiore decoro al quartiere in cui viviamo” – aggiunge il coordinatore di FareAmbiente, diffondendo, insieme al coordinatore regionale Francesco Dea Corte, il pensiero del presidente Vincenzo Pepe. Nel manifesto ufficiale, si esorta la cittadinanza  a partecipare attivamente. FareAmbiente Campi Flegrei, grazie al l’impegno fattivi dei suoi volontari guidati da Andrea Botto, su direttive del Presidente Pepe e del coordinatore Della Corte, ha inoltre inaugurato un’area verde protetta e gestita nella zona, riscuotendo ampi consensi da parte degli abitanti.

 

Comments are closed.