Sodalitas Social Awards, gli Oleifici Mataluni risparmiano energia con il packaging 100% riciclato
5 giugno 2013
Campania, Scalzi (Pdl): legge su parchi amore è barzelletta
5 giugno 2013

Eternit, Scalzi (Pdl): errore Regione no parte civile, ora rimediare con giudice civile

“La mancata costituzione di parte civile della Regione Campania nel processo d'Appello Eternit è un errore su cui riflettere con grande attenzione: scelte di questo genere rischiano, infatti, di essere incomprensibili agli occhi di chi, come i parenti delle vittime e la cittadinanza tutta, chiede giustizia su una tristissima pagina della nostra terra”.
Lo ha detto il consigliere regionale del Pdl Luciana Scalzi, vicepresidente della commissione Ambiente del Consiglio regionale.

“La mancata costituzione di parte civile della Regione Campania nel processo d’Appello Eternit è un errore su cui riflettere con grande attenzione: scelte di questo genere rischiano, infatti, di essere incomprensibili agli occhi di chi, come i parenti delle vittime e la cittadinanza tutta, chiede giustizia su una tristissima pagina della nostra terra”.
Lo ha detto il consigliere regionale del Pdl Luciana Scalzi, vicepresidente della commissione Ambiente del Consiglio regionale.

“Sono certa comunque che la Regione metterà subito in campo tutte le iniziative per adire il giudice civile e chiedere, così, il riconoscimento dei propri diritti così come accaduto alla Regioni Piemonte ed Emilia Romagna. Sarà un modo anche per far sentire i parenti delle vittime meno soli e per ribadire, con tutto il peso e il valore di tale gesto, che di lavoro non si può e non si deve morire”.

 

Comments are closed.