Affittopoli: oggi Cda del Pat. Moratti: “vogliamo trasparenza”
22 febbraio 2011
Napoli: Compra le tessere di partito per poter lavorare. Si apre l’inchiesta
22 febbraio 2011

Egitto: nasce la prima bimba di nome Facebook

E’ nata in Egitto la bambina che ha preso il nome dal social network più famoso, Facebook. i genitori della piccola hanno deciso di ringraziare il sito internet per aver avuto un ruolo fondamentale nella rivoluzione egiziana. A scegliere di darle questo nome è stata la mamma dopo aver consultato genitori, amici e ovviamente il marito, Gamal Ibrahim. una scelta sicuramente azzardata che condizionerà la bambina per il resto della sua vita.

La notizia, per quanto strana, ha subito fatto il giro del mondo, passando prima per Al-Ahram, uno dei maggiori giornali egiziani. “La piccola Facebook ha ricevuto molti regali” – si legge sul quotidiano – “La sua famiglia, con amici e vicini, si è riunita attorno a lei per esprimere il loro sostegno alla rivoluzione, che è cominciata sulla pagina blu”.

In effetti proprio su Facebook in sole due settimana sono stati creati oltre 32 mila gruppi e 14 mila pagine. Il social network conta cinque milioni di utenti solo in Egitto. Ma era davvero il caso di dare un nome così ‘impegnativo’ ad una bambina?