Presentate a Villa Pignatelli “Le inutili vergogne”
24 Settembre 2014
“I custodi della rivelazione” a Sorrento: dal Medioevo ai giorni nostri il mistero della millenaria reliquia dei cavalieri templari
1 Ottobre 2014

Domani il via al corso di perfezionamento per commercialisti

Domani, mercoledì 3 ottobre 2014 alle ore 9.30, nel Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo (Sala Azzurra), si svolgerà la giornata inaugurale del primo corso realizzato in Italia, di perfezionamento nella professione di dottore commercialista.
Partecipano: il rettore emerito dell' Università Bocconi, Angelo Provasoli, dottore commercialista e presidente di RCS Media Group, che terrà una "lectio magistralis" sul futuro di questa professione.

Domani, mercoledì 3 ottobre 2014 alle ore 9.30, nel Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo (Sala Azzurra), si svolgerà la giornata inaugurale del primo corso realizzato in Italia, di perfezionamento nella professione di dottore commercialista.
Partecipano: il rettore emerito dell’ Università Bocconi, Angelo Provasoli, dottore commercialista e presidente di RCS Media Group, che terrà una “lectio magistralis” sul futuro di questa professione.

Intervengono il magnifico rettore della   Federico II, Massimo Marrelli, il direttore del Demi, Adele Caldarelli, il direttore del Corso di Perfezionamento Roberto Vona, il presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti di Napoli, Vincenzo Moretta; i componenti della Consulta dei probiviri.
Il corso è realizzato dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, diretto dalla prof Adele Caldarelli, in partnership con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presieduto da Vincenzo Moretta.
Il corso, diretto dal prof. Roberto Vona, vanta una Consulta di probiviri di eccezione, composta da autorità quali Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, il procuratore nazionale Antimafia Franco Roberti, presidente Corte di Appello di Napoli, Antonio Bonajuto, presidente TAR Campania, Cesare Mastrocola, presidente della VII Sezione Fallimentare di Napoli, Lucio Di Nosse,  direttore regionale Agenzia delle Entrate, Libero Angelillis, presidente Banco di Napoli, Maurizio Barracco, i professori emeriti Federico Martorano, Lucio Potito, Sergio Sciarelli, Enrico Viganò. Scopo principale del corso sono lo sviluppo e l’innovazione delle competenze tecniche fondamentali specifiche che richiedono una preparazione multidisciplinare, economico aziendale e giuridica.

Giovanni M. Lucianelli

Comments are closed.