Musica e sapori al San Carlo con i Maestri Monzù
28 Maggio 2014
Calcio mercato Napoli: Ibarbo apre all’azzurro. Zapata piace ad Udine
29 Maggio 2014

Corri per la tua vita. Manifestazione dedicata allo sport e alla tutela della propria salute

Anche quest’anno dopo il successo della prima edizione ritorna “ Corri per la tua vita – Run for your life Sara Assicurazioni” un progetto di Nicola Ricci, ideato con lo scopo di focalizzare l’attenzione sulla prevenzione, diagnosi e cura del “Cancro al Colon-Retto” in un territorio coinvolto pienamente nella questione “Terra dei Fuochi”, andando oltre il classico modello della campagna informativa e riuscire a sensibilizzare la popolazione a partecipare a queste importanti manifestazioni che si attivano per il benessere psicofisico della persona.

Il programma comprende due appuntamenti, nel primo il convegno medico in collaborazione con l’ ACGC (Associazione Campana Giovani Chirurghi) con la direzione scientifica della Dott.ssa Giovanna Ioia e il secondo la gara podistica, aperta a tutti, organizzata con la collaborazione di Giuseppe Sacco si avvale della partecipazione della FIASP e dell’ OPES Italia.

Sabato 31 Maggio presso l’Auditorium Aldo Moro in Via Pigna dalle ore 9:00 alle 13:00 si terrà un convegno medico rivolto ai medici di base dell’ A.S.L. Napoli 2 Nord dal titolo “Cancro del Colon-Retto prevenzione, diagnosi e cura” – “Convinti del fatto che i medici di base siano il primo tassello del processo di diagnosi e cura del cancro. Lo scopo del convegno è definire meglio quanto l’ambiente e l’alimentazione influisca sull’insorgenza del cancro e fornire una corretta informazione per migliorare la diagnosi precoce e il corretto orientamento terapeutico da dare ai pazienti” afferma la Dott.ssa Giovanna Ioia Presidente ACGC.
L’evento podistico, invece, si terrà Lunedì 2 Giugno. La gara podistica partirà da Piazza Giancarlo Siani alle ore 9:00 e attraverserà le più importanti vie cittadine del Comune di Casalnuovo di Napoli. Al centro della piazza sarà disposto il “Villaggio Salute” una postazione di chirurghi volontari dell’ ACGC, che effettueranno colloqui gratuiti e quindi i pazienti potranno essere indirizzati all’eventuale approfondimento diagnostico facendo riferimento al proprio medico di base.
Anche in questa seconda edizione, per tutti i partecipanti alla manifestazione sportiva ci sarà la possibilità di sottoporsi ad una serie di visite specialistiche a prezzi davvero contenuti, infatti, i medici professionisti che parteciperanno all’evento, si sono resi disponibili ad effettuare visite al fine di pianificare un Checkup completo.
Tutte le comunicazioni dell’evento tramite il sito www.corriperlatuavita.it  all’interno del quale potrà avvenire la registrazione per partecipare alla gara podistica.

Floriana Stile

Comments are closed.