Callejon, vicina la firma con il Napoli
29 giugno 2013
Non abbandonateli, anche loro hanno un cuore
1 luglio 2013

Chi è Dries Mertens?

Da diverse settimane il nome del giocatore belga è accostato al Napoli. Giunti alla metà di giugno i tifosi azzurri vorrebbero capire quali saranno i nuovi acquisti e come cambierà la rosa per il prossimo anno e se il Napoli sarà in grado di colmare la distanza dalla Juventus. Dries Mertens è nato a Lovanio in Belgio il 6 Maggio 1987. Il calciatore belga è un ala sinistra che si adatta a giocare anche a destra. Ha iniziato la sua carriera in Belgio nel Gent nel 2005, per poi passare all’AGOVV in Olanda e all’Utrecht nel 2009. Quest’ultima è stata una delle migliori annate per Dries che è stato anche nominato miglior calciatore olandese dell’anno. Dopo due stagioni in biancorosso si trasferisce al PSV dove ha disputato delle ottime stagioni raggiungendo le 62 presenze, realizzando 37 gol e vincendo una Coppa d’Olanda e una Supercoppa.

Da diverse settimane il nome del giocatore belga è accostato al Napoli. Giunti alla metà di giugno i tifosi azzurri vorrebbero capire quali saranno i nuovi acquisti e come cambierà la rosa per il prossimo anno e se il Napoli sarà in grado di colmare la distanza dalla Juventus. Dries Mertens è nato a Lovanio in Belgio il 6 Maggio 1987. Il calciatore belga è un ala sinistra che si adatta a giocare anche a destra. Ha iniziato la sua carriera in Belgio nel Gent nel 2005, per poi passare all’AGOVV in Olanda e all’Utrecht nel 2009. Quest’ultima è stata una delle migliori annate per Dries che è stato anche nominato miglior calciatore olandese dell’anno. Dopo due stagioni in biancorosso si trasferisce al PSV dove ha disputato delle ottime stagioni raggiungendo le 62 presenze, realizzando 37 gol e vincendo una Coppa d’Olanda e una Supercoppa. Dries è molto veloce e nell’ultima stagione al PSV si è contraddistinto sia come assist-man che come marcatore segnando 16 gol. Ricordiamo ancora la sua ottima prestazione in Europa League proprio contro il Napoli, nella gara giocata ad Eindhoven, gara in cui il ragazzo fu autore di un’ottima prova e della rete del 2 a 0, sul finire del primo tempo. Secondo l’ex tecnico del City Roberto Mancini il Napoli con Mertens avrebbe un attacco da urlo. Queste le parole del Mancio: “Lo conosco bene e penso che sia un ottimo acquisto, è un attaccante ancora relativamente giovane e che aspettava da tempo di fare un salto di qualità. Si inserisce in un reparto già forte, con Insigne, Cavani, Pandev e Hamsik”.
Rafa Benitez è sicuramente una garanzia per il calciomercato del Napoli e difficilmente la dirigenza partenopea sbaglierà. I tifosi aspettano l’arrivo dei top-player con esperienza internazionale. Il Belga non è un top-player ma è sicuramente un giovane di prospettiva molto interessante. Secondo le ultime voci di calciomercato il Napoli dopo l’eventuale arrivo di Mertens, sarebbe pronto a piazzare un altro colpo in fase offensiva, Mattia Cerci, giocatore consigliato dalla dirigenza azzurra a Benitez, il quale lo ha visionato in dvd e ha dato il suo assenso per intavolare una trattativa.

Fabio Ferraro

Comments are closed.