“Corazòn de mujer” omaggio alla scrittura femminile
28 Ottobre 2015
Missione a Dubai per l’Ordine dei commercialisti di Napoli Nord
2 Novembre 2015

Cara Esmeralda. Incontro 28 ottobre 2015 a Grumo Nevano

A Grumo Nevano, in una sera di ottobre, s’incontrano la cultura, la bellezza, la salute e discutono d’amore.
Siamo al Red Passion Concept in via Dante Alighieri e l’artista Francesca della Valle, ideatrice e presentatrice del format televisivo Cultpurnia, ha promosso e condotto una riflessione sui valori e sui sentimenti, mettendo al centro il romanzo di Luigi Di Raffaele, “Cara Esmeralda,…”, che giusto un anno prima si era aggiudicato a Roma il prestigioso Premio Letterario “Letizia Isaia”.
Una sala gremita ogni oltre previsione ha assaporato pillole del libro lette magistralmente da Anna Calemme, ambasciatrice della Canzone Napoletana nel mondo, e alternate alle note dei meravigliosi violini della Famiglia Gibboni. L’iniziativa culturale ha registrato un notevole parterre. Erano presenti tra gli altri la Sovrintendente ai Beni Archeologici di Napoli, Ornella Falco, il Rappresentante dell’Ufficio del Turismo del Sultanato dell’Oman, Loris Pellicanò,  il Direttore Artistico delle omonime rassegne targate Live Tones e grande conoscitore dello scenario jazz, Alberto Bruno, il criminologo avv. Felice Forgione, Arianna Cavallo, Consigliere Nazionale di Terziario Donna Confcommercio, l’artista Romy Nardi e Lele Sun, consulente d’immagine con la squadra del  Red Passion Concept.
“Cara Esmeralda è stata per noi un corridoio che abbiamo attraversato aprendo ogni singola porta e trovandoci dentro il profumo dei valori che contano dei sentimenti ancora accesi sotto le ceneri del nostro quotidiano. E Luigi Di Raffaele, ha detto Francesca della Valle, ci ha accompagnato con mano, con una rara sensibilità e conoscenza del pianeta Donna.”
“La partecipazione emotiva di tutti è stata la risposta più bella che il mio scritto potesse ricevere. Donne e uomini per due ore siamo tornati ad essere persone, preziose ognuna per la propria diversità e complementari per tendere alpersempre”, ci ha detto Di Raffaele.

Comments are closed.