Tangenziale di Napoli, stop alle merci pericolose
5 Marzo 2011
Colonnello Maurizio Mezzavilla
Roma, colonnello ai suoi uomini: “lo stupro in caserma è una cosa riprovevole”
5 Marzo 2011

Bologna: sequestrati 70 kg di cocaina

Sgominata tra Milano e Bologna una banda di narcotrafficanti, nell’ambito dell’operazione denominata ‘Los Ceibos’, condotta dalle squadre mobili di Bologna e Piacenza, insieme al reparto operativo dei Carabinieri di Milano, a conclusione di una indagine diretta dalla Dda di Bologna. La banda, che operava tra il Nord Italia e l’Ecuador, aveva la propria base logistica a Milano ed era amministrato da una donna in grado di gestire l’importazione di decine di kg di cocaina in Italia e in Europa.
Gli investigatori, che sono riusciti a infiltrarsi nel gruppo criminale attraverso agenti sotto copertura, hanno arrestato 4 persone e sequestrato nel corso dell’operazione oltre 70 kg di cocaina, di cui 40 al porto Genova Voltri. Gli altri 30 kg, sequestrati in un porto tedesco, erano destinati alla citta’ di San Pietroburgo.

La droga veniva trasportata in vani motore di containers refrigerati contenenti pesce congelato o frutta. Maggiori dettagli verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terra’ alle 11 nella sala riunioni della Questura di Bologna.