Il tour di Valerio Scanu parte da Rainbow MagicLand
27 giugno 2013
“Il sussurro di Vico Pensiero”: la presentazione da Loffredo
28 giugno 2013

Angelo e Ileana coronano il sogno della loro vita

Nella splendida chiesa monumentale di SanCarlo all’Arena, rara testimonianza a struttura circolare del Quattrocento a Napoli, Angelo Trancone ed Ileana Mandile hanno pronunciato il fatidico sì. Dinanzi a Dio ed ai propri cari – giusto i parenti più stretti e gli amici storici – Angelo ed Ileana di sono giurati eterno amore, decisi a consacrare il loro legame già saldo e collaudato. Un matrimonio per scelta e non per convenzione, come sottolineato da padre Mario, da sempre guida spirituale dello sposo e successivamente anche della sposa.
Giovanissimi compari d’anello: Claudia Trancone e Armando Giuseppe Mandile, sorella di lui e fratello di lei, e a pochi passi, a tratti scalpitante, il piccolo Paolo, due anni di dolcezza, figlio della coppia. Commossi praticamente tutti, a cominciare dai genitori, Paolo Trancone e Consiglia Astuto, Maurizio Mandile e Teresa Lucianelli, e, ancora, il fratello di lei Valerio Giuseppe e quelli di lui, Stefania con il marito Giovanni Nazzaro e Ernesto con la fidanzata Emanuela Guida; i nonni: Gaetana Astuto, per lo sposo; Armando Mandile con Anna Mirone, Melly Lauriano con la sorella Angela per la sposa. Presenti gli amici di sempre: Stefania Costa e Cesare Pane, Libera Capone, Elena Cristiano, Antonio Alfante, Gennaro e Rossella Astuto.

Imprenditore come papà Paolo, lui, gemmologa come papà Maurizio lei, ma con la passione per il giornalismo ereditata da mamma Teresa e dall’amatissimo nonno, il nostro compianto collega Giuseppe Lucianelli, e con spiccate doti artistiche già testimoniate dalla ideazione e produzione di gioielli esclusivi realizzati a mano a propria firma e varie esposizioni.
L’armonia tra le famiglie e l’atmosfera gioiosa e spensierata hanno contraddistinto la giornata dei festeggiamenti, durati fino a notte inoltrata, già dalla tradizionale consegna del bouquet di camelie da parte di Consiglia ad Ileana, con brindisi di rito, tra gli applausi nei numerosi presenti giunti a casa della sposa per partecipare ai preparativi celebrare l’uscita da casa della bella ed elegante sposa sotto la pioggia di petali.  Tra i sorrisi e le citazioni augurali, anche tante lacrime di gioia.
Critiche decisamente positive per il ricevimento: merito anche della supervisione di papà Paolo e del contributo del fratello della sposa Valerio, nello staff del prestigioso Don Alfonso 1890 (e già ai fornelli de Dal Cavaliere, ristorante italiano  al top a Monaco di Baviera). Raffinato e superlativo il menù, a base di pesce freschissimo, crostacei e vongole veraci. Pregiata scelta dei vini. Unica e di impareggiabile bellezza la scenografia della Costiera sorrentina, con una luna complice ed un indimenticabile cielo stellato, e le magiche note dal vivo di sottofondo.
Il tutto supportato dalle indiscusse professionalità del grande make up artist René Bonante; di Grazia e Massimo Arena hair stylist della sposa, e di Salvatore Marangio per Woman, autori delle acconciature; dello studio Bruno Ciniglia Fotografia che ha firmato le riprese ed un servizio fotografico d’eccezione.

 

Foto Bruno Ciniglia

 

 

Comments are closed.