Allenatore nuovo giocatori nuovi?
31 maggio 2013
Calciomercato: Prime trattative per le big del calcio italiano
2 giugno 2013

Ambiente, Scalzi: rischio pesca di frodo in costiera sorrentina e nelle isole

“Con l'approssimarsi della stagione estiva, è necessario alzare il livello di attenzione, sia nella fase preventiva che repressiva, nei confronti del dilagante fenomeno della pesca di frodo dei datteri di mare”.
Lo ha detto il consigliere regionale Luciana Scalzi, vicepresidente della commissione Ambiente del consiglio regionale della Campania.

“Con l’approssimarsi della stagione estiva, è necessario alzare il livello di attenzione, sia nella fase preventiva che repressiva, nei confronti del dilagante fenomeno della pesca di frodo dei datteri di mare”.
Lo ha detto il consigliere regionale Luciana Scalzi, vicepresidente della commissione Ambiente del consiglio regionale della Campania.

“Un’attività illegale che, divorando le coste, crea fortissimi squilibri nell’ecosistema marino – ha aggiunto la Scalzi –. Un quadro allarmante che può essere frenato solo da un incremento nella quantità e nella qualità dei monitoraggi delle aree marine esposte ai maggiori rischi, e mi riferisco a quelle della costiera sorrentina e delle isole, e da una più fattiva collaborazione tra tutti i soggetti, a vario titolo, coinvolti sul territorio”.

 

Adriano Esposito

Comments are closed.