Il Real Madrid vince la Coppa del Re
17 Aprile 2014
Turismo e cultura, le eccellenze regionali fanno rete
22 Aprile 2014

Albiol analizza il suo primo anno con la maglia azzurra

Raul Albiol ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Gol su Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro. Tra le parole più significative c’è sicuramente il suo entusiasmo per una stagione tutto sommato positiva e per il grande calore dimostrato in ogni occasione dalla piazza partenopea: “La nostra è stata una grande stagione. In casa grazie anche al nostro straordinario pubblico. Abbiamo dimostrato di essere all'altezza, sono state disputate tante partite di livello contro Arsenal, Borussia, Juventus e Roma. Questa è la linea da seguire, bisogna giocare sempre con velocità di palleggio ed intensità. Cercheremo di migliorare il trend fuori casa”. Il pilastro della difesa azzurra non ne ha parlato ma sicuramente nei piani della dirigenza azzurra c’è l’idea di prendere un degno sostituto dell’ex Real Madrid. Qualcuno magari più giovane e in grado di dare fiato allo spagnolo nei momenti cruciali della stagione, sperando che l’anno prossimo il triplo impegno azzurro possa durare il più possibile.

Raul Albiol ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Gol su Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club azzurro. Tra le parole più significative c’è sicuramente il suo entusiasmo per una stagione tutto sommato positiva e per il grande calore dimostrato in ogni occasione dalla piazza partenopea: “La nostra è stata una grande stagione. In casa grazie anche al nostro straordinario pubblico. Abbiamo dimostrato di essere all’altezza, sono state disputate tante partite di livello contro Arsenal, Borussia, Juventus e Roma. Questa è la linea da seguire, bisogna giocare sempre con velocità di palleggio ed intensità. Cercheremo di migliorare il trend fuori casa”. Il pilastro della difesa azzurra non ne ha parlato ma sicuramente nei piani della dirigenza azzurra c’è l’idea di prendere un degno sostituto dell’ex Real Madrid. Qualcuno magari più giovane e in grado di dare fiato allo spagnolo nei momenti cruciali della stagione, sperando che l’anno prossimo il triplo impegno azzurro possa durare il più possibile.
Albiol si è espresso anche sui compagni, ha fatto i complimenti ad Higuain e ad Insigne e gli ha augurato di andare al mondiale, inoltre si è espresso sul prossimo delicato match di campionato, in cui gli azzurri dovranno dimostrare una continuità di risultati e arrivare al meglio alla finale di coppa contro la Fiorentina: “Ad Udine sarà una gara tosta, loro hanno voglia di riscatto. Dobbiamo cercare di fare una buona partita, darebbe fiducia in vista della finale. Dopo ci sarà l’Inter e poi la finale. Cercheremo di vincere ogni gara per arrivare al meglio il 3 maggio”.
Intanto a proposito di finale, l’entusiasmo alle stelle ha fatto segnare il tutto esaurito per le due curve dell’Olimpico che ospiteranno il big match. I supporters partenopei come nella finale di due anni fa contro la Juve si sistemeranno in Curva Nord, speriamo porti fortuna!

Fabio Ferraro

Comments are closed.