Festival di Sanremo: Benigni devolve cachet in beneficenza
19 febbraio 2011
La storia di Spartaco
19 febbraio 2011

Affittopoli: indagano Corte dei Conti e Procura di Milano

Lo scandalo sugli affitti di favore negli alloggi del Pio Albergo Trivulzio di Milano non è più un mistero: la commissione Casa del Comune ha ottenuto la lista con tutti i nomi degli inquilini che in molti casi vivono in case di pregio a prezzi stracciati. Si tratta di onorevoli, ex assessori, giornalisti e vip di ogni genere. Lo scandalo di affittopoli sta facendo parlare tutti. Venerdì i vertici dell’ente hanno consegnato a Palazzo Marino la lista con i nominativi degli affittuari di lusso. Si va da Carla Fracci a Sergio Bonelli, da Ariedo Braida a Daniele Cordero di Montezemolo (fratello del patron della Ferrari).
Per fare chiarezza, sulla vicenda indagano anche la Corte dei Conti e la procura di Milano.

“Mi auguro che l’elenco degli appartamenti sia completo, ho chiesto e continuerò a chiedere trasparenza e completezza sui criteri con i quali vengono assegnati e sui successivi criteri con i quali vengono monitorati per controllare che non ci siano affitti che continuano troppo a lungo o alloggi che vengono dati in subaffitto” – dice Letizia Moratti, sindaco di Milano – “La mia città ha sempre saputo reagire a tutte le difficoltà che ha avuto e anche alle brutte pagine”.

Martedì mattina si riunirà, in seduta straordinaria, il consiglio di amministrazione del Pat per discutere e decidere quali linee ed indirizzi seguire.