Nuove prospettive contro le cefalee
26 settembre 2010
Oggi vertice di maggioranza senza finiani
28 settembre 2010

A Ercolano gli Scavi si illuminano in 3D

Un appuntamento da non perdere martedì 28 sera, a partire dalle 20.30 presso gli Scavi di Ercolano, con la prima volta del “Light Alive Show”, un evento promosso dal Museo MAV in collaborazione con la Regione Campania ed il Consorzio Costa del Vesuvio, patrocinato dalla Provincia di Napoli e dal Comune di Ercolano.

Un appuntamento da non perdere martedì 28 sera, a partire dalle 20.30 presso gli Scavi di Ercolano, con la prima volta del “Light Alive Show”, un evento promosso dal Museo MAV in collaborazione con la Regione Campania ed il Consorzio Costa del Vesuvio, patrocinato dalla Provincia di Napoli e dal Comune di Ercolano. In concomitanza con i “Martedì in arte” organizzati dal Ministero dei Beni Culturali, il Padiglione della Barca all’interno degli Scavi resterà infatti eccezionalmente aperto fino alle 23 con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti per consentire al pubblico di fruire di una visione inedita del sito.
Trasformati per una volta in scenari d’eccezione per innovative proiezioni luminose, l’iniziativa porterà tutti i presenti ad immergersi completamente in un ambiente suggestivo e fruibile da tutti, grazie alla proiezione sul fronte sud degli Scavi di effetti animati che richiamino la storica eruzione avvenuta duemila anni fa.
Con l’ausilio della tecnica Archeological projection mapping 3D, realizzata dalla società BCAA di Roma, si susseguiranno quindi ambientazioni ed effetti grafici coinvolgenti: animazioni, crolli, costruzioni, tessiture, illusioni ed altre meraviglie del mondo tridimensionale e virtuale.