Anche la Signora fortuna, con il suo accattivante sorriso, ci ha fatto l’occhiolino e come per un improvviso innamoramento ha voluto premiare il Napoli ed i suoi 7000 tifosi giunti da tutte le latitudini.
Partita durissima quella sostenuta con il Parma, lo si è potuto constatare sin dall’inizio con l’ammonizione di Grava nei primissimi minuti; messa sul piano fisico la squadra ha mostrato chiaramente di essere stanca, i tanti nazionali rientrati solo qualche giorno prima, mostravano chiaramente di essere in riserva. La maggior tecnica sembrava non potesse bastare e gli infortuni accorsi a Grava e Britos peggioravano la situazione, togliendo a Mazzarri la possibilità di operare quei cambi ed infoltire un centrocampo in palese sofferenza , onde poter fare da diga ad avversari motivatissimi.
Si, ci è andata alla grande!! l’Udinese è ormai a pochi punti, la Lazio resiste ma con evidente difficoltà e tanta fortuna, ma con la consapevolezza ormai acquisita dai nostri calciatori, il terzo posto non è più un miraggio e se la Signora fortuna si è tolta la benda… il più è fatto.
La battaglia sostenuta al Tardini penso che possa darci l’idea di ciò che ci attende a Londra, le motivazioni e la fame di risultati che avranno i giocatori del Chelsea, sostenuti da pubblico e tasso tecnico superiore a quello del Parma, e da una una guida tecnica Italiana alla ricerca di una conferma su una panchina prestigiosa, renderà l’impresa ancora più difficile, ma il Napoli non tremerà!
Giuseppe Montagna