Risposte insufficienti alla profonda crisi del settore
“Il Governo deve chiarire se il comparto della moda rappresenta ancora un’area strategica per il Paese, poiché finora le risposte riguardo alla grave crisi del settore sono state inadeguate”. Questo è quanto ha evidenziato il Presidente Nazionale della CNA, Dario Costantini, partecipando all’assemblea della CNA di Pisa.
“Attenderemo chiarimenti riguardo alla proroga della cassa integrazione, la questione dei crediti d’imposta destinati alla ricerca e sviluppo, e la moratoria sui finanziamenti – ha aggiunto – Se le risposte non dovessero essere soddisfacenti, richiederemo un incontro con il Presidente del consiglio per capire se l’esecutivo è realmente motivato e pronto a preservare il settore della moda, che è un simbolo del Made in Italy”.
“La CNA è risultata la prima associazione a sottolineare la crisi del settore della moda già a febbraio – ha dichiarato Costantini – e, dopo quasi un anno, non si osservano ancora soluzioni efficaci. Anche le Regioni, sembra a noi, stanno agendo in modo disordinato, verosimilmente a causa della mancanza di coordinamento”.
Ciro Di Pietro