martedì, 25 Marzo , 25

Milleproroghe, Capone: Rottamazione cartelle importante segnale

AutoprodottiMilleproroghe, Capone: Rottamazione cartelle importante segnale

 “Tale misura consente di dare ossigeno a lavoratori e imprese favorendo l’immissione di liquidità nell’economia reale”

“L’UGL accoglie positivamente l’approvazione della modifica al Dl Milleproroghe, che consente la reintegrazione nella rottamazione delle cartelle per quei debitori che avevano partecipato alla rottamazione quater ma che, al termine del 2024, sono stati esclusi a causa di ritardi, insufficienti o mancati pagamenti delle rate.

Questa iniziativa è di buon senso e si rivolge agli italiani che hanno regolarmente presentato la loro dichiarazione dei redditi ma non sono riusciti a saldare le tasse entro i termini stabiliti.

Basta considerare i titolari di partita Iva che hanno contratto debiti a causa della difficile situazione economica attuale o i numerosi pensionati che si trovano in difficoltà.

L’opzione di raggiungere un accordo fiscale tramite la presentazione di una specifica dichiarazione entro il 30 aprile prossimo, con la possibilità di un pagamento in un’unica soluzione entro il 31 luglio oppure in dieci rate fino al 2027, rappresenta un segnale significativo per i contribuenti.

In un contesto di incertezze dovute alle tensioni globali, questa iniziativa offre un supporto a lavoratori e imprese, incentivando l’iniezione di liquidità nell’economia reale.

Ci auguriamo che le entrate generate dall’adesione al programma di rottamazione possano essere utilizzate per alleviare il carico fiscale, continuando così il percorso di abbattimento delle tasse avviato dal Governo”. Lo ha dichiarato Paolo Capone, segretario generale dell’UGL.

Ciro Di Pietro

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari